GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un breve approfondimento parla della sfida a distanza tra Genoa e Bari, tra Ferraris e San Nicola, per il numero di presenze medie stagionali. Col record registrato contro la Reggina (30.755 tifosi presenti), il Genoa si è candidato per la prima posizione e ha dato una mano importante a fare registrare il record stagionale per il campionato di Serie B. Apparteneva all’undicesima giornata (128.391), ma è stato superato grazie a 131.294 presenze.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, dal canto suo, parla del duello per il primato in classifica tra Genoa e Frosinone, tra Gilardino e Grosso. “Gilardino caccia Grosso, ora vuole il primo posto” è il titolo che compare sulla Gazzetta dello Sport, che entra anche nel dettaglio dei due calendari mettendoli a confronto fino alla penultima giornata, quando allo “Stirpe” ci sarà lo scontro diretto.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dopo aver dedicato ieri la copertina a Martinez, oggi si concentra su Massimo Coda, che appena tornato dall’infortunio si è sbloccato ed è tornato al gol. “Coda, ecco l’arma in più nella folle corsa del Genoa verso il ritorno in Serie A“. Si parla della fiducia che mister Gilardino ripone nel suo attaccante, che ora rincorre la doppia cifra dopo aver toccato quota nove reti segnate, e del distacco di sei punti dal terzo posto che il Genoa è chiamato a mantenere in queste ultime sette giornate, atteso a Pasquetta dalla trasferta di Como.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “muraglia rossoblu” e lo fa ripartendo dal dato, aggiornato all’ultima giornata di Serie B, che vede il Genoa essere diventato la migliore difesa del campionato. “La retroguardia di Gila è ai livelli di quella di Scoglio nel 1988/89. E adesso, come allora, l’obiettivo diventa vincere il campionato“. Cambia invece l’orientamento circa il possibile recupero di Bani per la trasferta di Como: se ieri trapelava ottimismo, oggi la sua presenza per Como risulta “a rischio“. In queste ore verrà operato al San Martino per ridurre la frattura al setto nasale. Un breve trafiletto per dare notizia della sconfitta del Genoa Women ieri ad Arenzano contro il Cittadella Women.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che si allinea al Corriere dello Sport nel parlare del record di tifosi nella 31° giornata di Serie B, alla quale Genoa-Reggina coi suoi 30.755 tifosi ha dato un contributo essenziale.


LE PRIME PAGINE


Genoa Women, domenica ricca di partite. Under 15 manderà 9 giocatrici nella Selezione Territoriale FIGC