Vittoria netta del Genoa Under 16 di mister Konko nella seconda e ultima giornata del Torneo Daraselia. Dopo il pareggio all’esordio per 1-1 contro il Siviglia, i rossoblu hanno regolato per 3-0 l’Istanbul Basaksehir. Reti rossoblu firmate Pagliari, Gucik e Nuredini con tre tiri imparabili per il portiere turco. Lo stesso risultato, nel frattempo, era maturato ieri tra Siviglia e Basaksehir, comportando un primo posto a pari merito tra Genoa e formazione andalusa. Per decidere chi sarebbe passata da prima alla seconda fase è stato decisivo un sorteggio visto che vi era parità nei punti fatti (4), nei gol segnati (4) e nei cartellini gialli rimediati.

A spuntarla il Siviglia, che accede così direttamente alle semifinali assieme alla Dinamo Tbilisi. Il Genoa, invece, dovrà vedersela contro il Qarabag. La vincente di questa sfida affronterà la già citata Dinamo Tbilisi. A raggiungere il Siviglia, invece, la vincente di Monza-Basaksehir.  Si segnala anche la formazione con la quale i rossoblu hanno iniziato la sfida contro il Basaksehir:

GENOA (3-4-1-2): Magalotti; Oddone, Colonnese, Marotta; Tarantino, Marconi, Pagliari, Pozzolini; Miragliotta; Ndulue, Gucik. A disposizione: Massellucci, Odero, Pastore, Di Lazzaro, Mendolia, Nuredini, Pesce. Allenatore: Abdoulaye Konko


Torneo Daraselia, pareggio del Genoa Under 16 all’esordio con il Siviglia