CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa spietato. Perugia precipita” è il titolo che inaugura questa rassegna stampa domenicale che segue la vittoria del Grifone rossoblu su quello umbro. “Il Genoa questa volta ha imparato la lezione – scrive il quotidiano sportivo – il doppio vantaggio, sbattuto in faccia al Perugia, viene ribadito con l’effetto che porta la classifica. Punti guadagnati su Bari, Südtirol e Frosinone: l’idea di prendersi il primato della B è ancora realizzabile”.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Perugia dura poco. Frendrup e Dragusin spingono Gilardino” è invece il titolo del quotidiano in rosa, che a sua volta celebra il decimo risultato utile di fila del Genoa e la decima gara casalinga senza incassare gol. “Furlan para tutto, ma non basta: il Genoa ha più qualità e si riporta a +6 sul Bari terzo in classifica“.

REPUBBLICA – Oltre ad una notizia, definita “l’unica nota stonata” visto che cinque tifosi sono finiti in codice giallo al Pronto Soccorso del San Martino, notizia che parla di scontri fra tifosi del Genoa tra via Fereggiano e Piazza Galileo Ferraris dopo la fine della gara col Perugia, l’edizione genovese di Repubblica parla della vittoria del Grifone sul Perugia, “Frendrup e Dragusin fanno decollare il Genoa. Un volo verso la Serie A” è il titolo, che poi introduce così l’approfondimento: “Battuto due a zero il Perugia, ennesima gara senza subire gol in casa, davanti a quasi 30 mila spettatori. Gilardino: “Non è ancora fatta”. Ma i meccanismi della squadra sembrano perfetti“.

SECOLO XIX – “Genoa, è la testa giusta“. Così recita il titolo all’interno del Decimonono, che va a fondo sulla vittoria del Genoa sul Perugia. Lo fa con due approfondimenti a parte su Dragusin e Frendrup, gli autori delle due reti rossoblu, ma anche parlando della sfida e dei risvolti di classifica che si porta dietro. “I rossoblu dominano il Perugia e vincono con le incornate di Frendrup e Dragusin. Gara gestita con la mentalità corretta: da squadra pronta al salto in Serie A. Il vantaggio sulla terza in classifica, a cinque turni dal termine, sale a 6 punti. Gilardino: “Reazione fondamentale dopo Como. E al Ferraris c’è un clima incredibile“. Da evidenziare anche come il Perugia abbia lasciato lo spogliatoio perfettamente in ordine e pulito, dettaglio che non ha lasciato indifferenti gli operatori del Ferraris che hanno trovato tutto a posto. Un bel gesto da parte del club umbro.

TUTTOSPORT – Chiude come consuetudine il titolo di Tuttosport: “Scatto GenoA! La promozione ora è più vicina“. Si dà lustro chiaramente alla sesta vittoria casalinga consecutiva, nonché alla decima gara al Ferraris di seguito senza subire gol “eguagliando il record della stagione di B 1952/1953“. Poi si prosegue: “Frosinone distante appena 4 punti e vantaggio sul Bari, a cinque giornate dalla fine, salito a +6. Non poteva chiedere di più Alberto Gilardino al suo Genoa che dopo l’amarezza per la vittoria sfumata a Como si è sbarazzato del Perugia (al 3° ko di fila) senza difficoltà“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, decima porta inviolata consecutiva in casa: eguagliato il record 1952-53