Un gol pesantissimo e importantissimo quello del rossoblu Mariotti che ha regalato l’uno a uno al Genoa Under 15 di mister Cipani in casa del Parma. Il gol ha permesso ai grifoncini classe 2008 di approfittare dello stop della Juventus in casa della Cremonese e chiudere al secondo posto, alle spalle del Como, accedendo direttamente alle fasi finali scudetto senza passare dalla lotteria dei playoff.

Adesso sarà il turno del Genoa Under 16 di mister Konko, che ha già blindato da diverse settimane la qualificazione aritmetica e che giocherà col Parma senza nessun obiettivo di classifica (il primo posto non è più raggiungibile essendo i crociati a +4 in classifica, ndr).

Adesso ci sarà da attendere l’esito degli incroci agli spareggi playoff, che decreteranno le altre 8 squadre che andranno a sommarsi alle prime e seconde di ogni girone. Ad oggi, le otto squadre già qualificate agli ottavi di finale sono: Genoa, Como, Inter, Milan, Empoli, BolognaRomaLazio. Questo, salvo cambiamenti, dovrebbe essere lo schema degli incroci da cui emergeranno le squadre a completare il tabellone degli ottavi:

  1. Juventus-Torino
  2. Monza-Spezia
  3. Atalanta-Brescia
  4. Spal-Udinese
  5. Sassuolo-Fiorentina
  6. Modena-Napoli
  7. Salernitana-Benevento
  8. Frosinone-Bari

foto Marcello Toscano
foto Marcello Toscano

Come prima, più di prima