Al termine della gara vinta a Cittadella grazie alla sua rete al 70′ di gioco, Albert Gumdundsson ha commentato dalla sala stampa il successo che proietta momentaneamente i rossoblu a +9 sul Bari.
È il tuo nono gol in stagione Albert: la tua sensazione?
“Semplicemente ottima. Vogliamo andare in Serie A e ci mancano quattro finali. Ora siamo concentrati per preparare la prossima partita. Io sempre più determinante? Sono molto orgoglioso di questo, fa sentire bene sapere di essere importanti per la squadra. La cosa più importante sono comunque i tre punti, e anche la porta inviolata. Siamo molto contenti di questo: ora siamo pienamente concentrati sul prossimo match e vogliamo mantenere questa continuità”.
Oggi una gara un po’ complicata. Ce la racconti dal campo?
“Non è stato facile, loro hanno cominciato bene la partita e hanno fatto contro attacchi con coraggio. Questa gara, e anche questo campionato, sono fatti di piccoli momenti e noi abbiamo avuto carattere. Non è stato facile abbattere il Cittadella anche in dieci uomini, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Come mi trovo a giocare con Coda, Puscas e gli altri? Assieme a tutti gli attaccanti, da Coda a Puscas, da Ekuban ad Aramu, troviamo connessioni. Questo importa in campo, che tutti troviamo connessioni l’uno con l’altro”.
Oggi era come giocare in casa qui a Cittadella
“Esattamente. Non avremmo potuto iniziare questa striscia senza il supporto e l’affetto che abbiamo ricevuto da loro. La classifica? Niente è ancora certo, quindi restiamo concentrati sulla prossima partita, sulle prossime quattro. Siamo tutti concentrati sulle ultime partite”.
Genoa Primavera, reazione e vittoria sul campo del Monza. A segno Accornero e Fini