GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Gila spietato, una vittoria per il primato” è il titolo del Corriere dello Sport che apre questa rassegna stampa mattutina. “Una rete di Gudmundsson a metà ripresa piega il Cittadella in 10 dal 42′ per il rosso a Giraudo“. La percezione, per il quotidiano sportivo ma anche per tutti gli altri, è che quella di ieri sia stata un’altra tappa fondamentale per raggiungere la promozione in Serie A, un passo deciso verso l’obiettivo. L’espulsione di Giraudo definita “determinante” per il risultato, in linea con le dichiarazioni post gara del direttore generale veneto Marchetti e del tecnico Gorini.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, la vetta è sempre più vicina” è il titolo che compare questa mattina all’interno della rosea che analizza, su metà pagina, la vittoria esterna del Genoa sul campo del Cittadella. Una vittoria importante marchiata Gudmundsson, autore di un gol che “stende il Cittadella“. “La squadra di Gorini resta in 10 e crolla” prosegue La Gazzetta dello Sport, che non manca di rilanciare alcuni dei passaggi di mister Gilardino nella conferenza stampa post gara.

REPUBBLICA – “Solito Gudmundsson, Genoa cinico e perfetto: la Serie A lo aspetta“. Così introduce il successo del Genoa, sin dalla prima pagina, l’edizione genovese di Repubblica. “Con un gol di Gudmundsson nel secondo tempo, quando il Genoa era già in superiorità numerica, la squadra di Gilardino ha vinto per uno a zero a Cittadella e ha compiuto un passo decisivo verso la promozione in Serie A – scrive il quotidiano al suo interno – Ora i rossoblu sono a soli due punti dalla capolista Frosinone, ma soprattutto hanno nove punti di vantaggio nei confronti del Bari, che gioca oggi contro il Pisa. Gilardino ha compiuto un capolavoro“. “I rossoblu gestiscono l’iniziale aggressività dei padroni di casa, poi, una volta in superiorità numerica, colpiscono con il proverbiale cinismo” prosegue Repubblica, che sottolinea come la promozione adesso sia ad un passo.

SECOLO XIX – “Genoa, che Guduria” è il titolo del Decimonono, che mette in evidenza la vittoria esterna del Grifone sul campo del Cittadella, dove tutto sembrava tranne che giocare fuori casa. “Cittadella è rossoblu, con l’invasione dei tifosi e la vittoria grazie alla perla di Gudmundsson“. “Avvio complicato, ma dopo il rosso a Giraudo e le mosse di Gila diventa un dominio – prosegue il quotidiano nella sua analisi – Il Grifone fa un altro grande passo verso la A: -2 dal Frosinone e pressione sul Bari in campo oggi“. Largo spazio anche alle dichiarazioni post partita del tecnico rossoblu, Alberto Gilardino, che ammette: “Inizio non semplice. Mentalità e cambi, bravissimi a vincerla“.

TUTTOSPORT – “Gudmundsson, un gol da GenoA“. È un titolo che non lascia spazio ad interpretazione, con quella “A” maiuscola a chiudere la parola Genoa, quello che propone stamane Tuttosport in chiusura di rassegna stampa. Si parla, ovviamente, della vittoria esterna a Cittadella.Decide l’islandese, al nono gol, con i veneti in 10. Rossoblù ora a -2 dal Frosinone e a +9 sul Bari“.


LE PRIME PAGINE


Altra battaglia vinta