“Un’agonia, non finiva più questa partita“. Esordisce così, ai microfoni dei colleghi di IVG.it, l’allenatore del Genoa Under 14, Jacopo Sbravati, fresco di successo al 26° Torneo Internazionale di Cairo Montenotte. 3° Memorial Carlo Pizzorno. Al suo fianco anche il vice Matteo Rossi, entrambi visibilmente felici del risultato prestigioso ottenuto. È da poco terminata la finalissima col Milan che ha visto i rossoblu andare in vantaggio con Cozzolino, essere rimontati e superati sul 3-1 e poi rimontare fino al 3-3 con Brizzolari e Botto. Ai rigori, poi, i rossoblu si sarebbero rivelati più freddi e Mandirola avrebbe segnato il penalty decisivo.
“È la prima volta per la nostra società dopo tanti anni di partecipazione – spiega Sbravati – ed è motivo di grande orgoglio visto che è il torneo internazionale più importante di categoria. Da sempre. La dedica va fatta alla persona alla quale è stato intitolato il Memorial, che mi ha visto personalmente crescere e alla quale mi ero ripromesso che se avessimo vinto lo avremmo dedicato, ossia il signor Pizzorno. Un grazie infinito anche al mio collaboratore (abbraccia Matteo Rossi, suo vice e lì al suo fianco), una risorsa troppo importante per me e per i miei ragazzi“.
“I complimenti meritati vanno alla scuola calcio del Genoa – prosegue sul finale proprio lo stesso Rossi – per quello che riesce a fare tutte le volte coi sacrifici di tanti allenatori e dirigenti che si dedicano a questi ragazzi. Questi sono i risultati“.
Adesso i rossoblu potranno iniziare a concentrarsi appieno sulla sfida di domenica 30 aprile prossimo contro la Juventus (Begato, ore 17), la prima di tre sfide in un girone di ferro con bianconeri, Milan e Inter. Da questo girone solamente la prima accederà alle Final Four scudetto nazionali. Il Genoa, però, la Juventus l’ha sfidata già due volte nella fase a gironi mentre il Milan, ieri finalista, è per la seconda volta stato superato dai classe 2009 rossoblu. Un motivo in più per arrivare super motivati a queste tre importantissime partite.
Settore giovanile Genoa, Under 14 vince ai rigori il Torneo di Cairo Montenotte