GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sulle parole di Gian Piero Gasperini a DAZN in collegamento, a distanza, con l’attuale tecnico rossoblu, Alberto Gilardino. “Mitico Gilardino, una grande impresa riportare il Genoa in A” ha sentenziato l’allenatore dell’Atalanta, anche ex allenatore dello stesso Gilardino in carriera. Nel corso dell’approfondimento vengono riprese anche le parole del tecnico del Genoa, che ha parlato della possibilità che il Grifone gli ha dato di cimentarsi con la Prima Squadra ottenendo i risultati che tutti hanno sotto gli occhi. Solamente una menzione finale per il risultato di Pisa-Bari che è finito momentaneamente sub iudice da parte del Giudice Sportivo: ad inizio prossima settimana verrà presa una decisione definitiva (e con ogni probabilità si andrà verso la conferma del 2-1 a favore del Bari visto che il Pisa non darà seguito al preannuncio di ricorso, ndr).
SECOLO XIX – Il Decimonono, invece, dedica un approfondimento al Genoa e in particolar modo ad Alessandro Vogliacco, difensore ormai inamovibile nello scacchiere di mister Gilardino. A giugno prossimo sposerà la compagna Virginia, figlia di Sinisa Mihajlovic, ma prima vuole regalarsi la promozione col Genoa. Genoa con il quale Vogliacco desidera giocare in Serie A, confrontandosi con un livello superiore. In un secondo approfodimento, invece, ecco spazio al siparietto DAZN tra Gasperini e Gilardino andato in scena due sere fa. “Grande Gila, mitico. Riporta su il Grifone” è stata l’esortazione, quasi da tifoso a distanza, dell’ex tecnico del Genoa, oggi all’Atalanta.
Inoltre, un terzo ed ultimo approfondimento si lega ai pareri dei Genoa Club nei quali trapela “ottimismo“. Per la maggiore, infatti, la sensazione è che per la promozione diretta sia ormai quasi fatta. Motivo per il quale anche a Bolzano i tifosi del Genoa saranno tanti a seguire il Grifone, poi atteso dalla sfida contro l’Ascoli. Da segnalare, in chiusura, come l’edizione savonese del Secolo XIX dedichi spazio alla vittoria del Genoa Under 14 del 26° Torneo di Cairo Montenotte.
LE PRIME PAGINE
Settore giovanile Genoa, Under 14 vince ai rigori il Torneo di Cairo Montenotte