Dopo oltre un mese dalla presentazione del ritiro del Genoa a Moena, siamo tornati a parlare della prossima estate rossoblu in Val Di Fassa. Tanti Genoani già hanno prenotato, tanti lo faranno nelle prossime settimane. Il ritiro, le cui date ufficiali sono state fornite in sede di presentazione e vanno dal 10 al 25 luglio 2023, offre più soluzioni per prenotare. Per farcele spiegare ancora meglio (in fondo all’articolo trovate tutto il dettaglio dei prezzi e dei plus esclusivi per i tifosi che prenotino entro una specifica data) abbiamo contattato telefonicamente Aldo Sacco, l’uomo dei ritiri nel mondo Genoa. “Ho seguito tanti anni il ritiro a Neustift, ora collaboro con la Gioco Viaggi perché vada bene il ritiro a Moena. Stiamo preparando – e abbiamo preparato – un bel po’ di propostosi e per i tifosi e siamo disponibili qui alla Gioco Viaggi per soddisfare tutte le richieste che ci possono arrivare”.

Quanti tifosi si sono già prenotati?

“Siamo al 26 di aprile e davanti ci sono come minimo due mesi e mezzo alla partenza del ritiro, ma già subito dopo la presentazione del 24 marzo c’è stata un’ottima affluenza: abbiamo già superato oltre 300 persone che sono venute a prenotare. I prezzi? I nostri tifosi erano abituati a Neustift, ma posso dire una cosa: i prezzi stipulati con le strutture che aderiranno al ritiro sono i più bassi, anche di quelli che si possono trovare su tutte le piattaforme online. Lo abbiamo fatto d’accordo con la Val Di Fassa per dare una via prioritaria, attraverso la Gioco Viaggi, a tutti i tifosi del Genoa”.

Come possono prenotare i tifosi e le tifose del Genoa e tutte le famiglie rossoblu?

“I tifosi possono tranquillamente chiamare al telefono al numero 0108970301, una linea dedicata ai soli tifosi del Genoa, oppure scrivere alla mail genoa@giocoviaggi.com. Possono fare le loro richieste che vengono sviluppate da chi, qui, segue il discorso del ritiro. Insomma, si può riuscire a fare tutta la prenotazione via mail. Non c’è nessun obbligo di raggiungere fisicamente Via Corsica: si può fare tutto anche a distanza e pagare attraverso bonifico o carta di credito”.

Inoltre, come accadeva per Neustift, sono stati pianificati due pullman che faranno il trasferimento (il primo 9 luglio andata-16 luglio ritorno; il secondo 16 luglio andata, 23 luglio ritorno). Ci sarà la possibilità di salire sul pullman da Piazza della Vittoria e farsi recapitare direttamente all’hotel dove si è prenotato. La stessa cosa fatta per i tredici anni di Neustift, esattamente identica”. 

La card che viene consegnata ai tifosi che si prenotano in cosa consiste?

“Viene rilasciata dalle strutture ricettive, dagli hotel ai residence, e dà diritto all’utilizzo gratuito a tutti i pullman di linea del Trentino, non solo in Val di Fassa. Faccio un esempio: uno potrebbe salire a Moena in pullman e andare a Trento, e ritorno. O raggiungere Canazaei, il Pordoi, il Passo Sella. Insomma, si può girare tutta la Val di Fassa e dintorni gratuitamente. Questo è anche il motivo per il quale tante persone hanno scelto il pullman, perché sanno che là poi possono muoversi col pullman”.

Ci sono novità per questo ritiro? Per queste agevolazioni?

“Credo sia molto importante – ed è la prima volta che succede – che per chi fa un soggiorno settimanale (ad oggi vale fino al 30 aprile, ma stiamo studiando di prolungare la data) ci sia l’offerta di un plus. Uno sta incontrando molto il favore dei tifosi, ossia per chi prenota una settimana di ritiro vi è la possibilità di incontrare i giocatori della squadra in ambito riservato. È un incentivo per fare diventare il ritiro del Genoa anche una vacanza, per mettere insieme ritiro e vacanza in montagna”.

I prezzi?

“Si va dai tre stelle coi 67 euro al giorno a persona in mezza pension (con l’hotel che rimane presso Passo San Pellegrino: con l’automobile in 10′ si arriva al campo e a Moena) e si va a salire, agli 80/85 euro a persona. Ci sono anche i Camp per i bambini, a Vigo di Fassa, e voglio ricordare che abbiamo iniziato ad avere richieste da parte delle famiglie per il bimbo che farà il campo. Il campo dove ci saranno i Camp sarà a Vigo di Fassa: per questo possono cercare le strutture alberghiere che abbiamo loro riservato per stare vicino ai ragazzi che faranno attività sportiva”. 



I PLUS ESCLUSIVI (per chi soggiorna almeno sette notti)

  • Meet & Greet a Moena, incontro con i calciatori della 1° squadra (giorno da definire)
  • Buono sconto del 25% sull’acquisto di 2 GENOA EXPERIENCE (visita spogliatoio, campo di calcio, sala stampa e incontro con i calciatori prima della partita, con la possibilità di scattare foto ed avere autografi) da utilizzare in un’ unica volta, in partite che verranno indicate dal Club, dopo la pubblicazione dei calendari
  • Buono sconto del 10% ripetibile spendibile dal 1 Lug al 31 Ott 2023 presso il GENOA STORE di Via XII Ottobre

I PLUS ESCLUSIVI (per chi soggiorna almeno cinque notti)

  • Buono sconto del 25% sull’acquisto di 2 GENOA EXPERIENCE (visita spogliatoio, campo di calcio, sala stampa e incontrocon i calciatori prima della partita, con la possibilità di scattare foto ed avere autografi) da utilizzare in un’unica volta, in partite che verranno indicate dal Club, dopo la pubblicazione dei calendari
  • Buono sconto del 10% ripetibile spendibile dal 1 Lug al 31 Ott 2023 presso il GENOA STORE di Via XII Ottobre

I PLUS ESCLUSIVI (per chi soggiorna almeno quattro notti)

  • Buono sconto del 10% ripetibile spendibile dal 1 Lug al 31 Ott 2023 presso il GENOA STORE di Via XII Ottobre

La Gioco Viaggi metterà a disposizione anche un servizio pullman al costo di 140 euro per persona, andata/ritorno (per soggiorni settimanali, minimo 25 persone): Andata domenica 9 luglio da Genova -> Val di Fassa / Ritorno domenica 16 luglio dalla Val di Fassa -> Genova oppure Andata domenica 16 luglio da Genova -> Val di Fassa / Ritorno domenica 23 luglio Val di Fassa -> Genova € 140 per persona, andata/ritorno

Per informazioni e prenotazioni segnaliamo i contatti e alleghiamo anche il volantino della cartella stampa: GIOCO VIAGGI | Tel. 0108970301 | genoa@giocoviaggi.com | Via Corsica 6/3 – Genova