Ieri è stata la giornata dei festeggiamenti per il ritorno del Genoa in Serie A. Oggi, soprattutto via social, arrivano anche i messaggi dei giocatori rossoblu per celebrare il raggiungimento dell’obiettivo che la società si era prefissata ad inizio stagione. Questi i messaggi dei giocatori rossoblu.

ALESSANDRO VOGLIACCO È la vittoria del Genoa, è la vittoria di un gruppo che ha messo anima e cuore per raggiungere questo straordinario successo, è la vittoria della gente che lavora dietro le quinte, gente che ama il Genoa, è la vittoria di uno staff che ci ha presi in un momento difficile e ci ha fatto tornare a giocare a calcio e a credere in noi stessi, è la vittoria dei nostri tifosi, nel corso della stagione abbiamo conquistato la vostra fiducia, in casa e fuori non ci avete mai lasciati soli, facendoci sentire la responsabilità e la carica giusta per rappresentare con orgoglio e forza questa gloriosa società.

È la mia vittoria, ho lavorato, pianto, sofferto per raggiungere questa vittoria, la più importante della mia vita, quella per cui da tutta la vita insieme alla mia famiglia faccio sacrifici con amore e passione, è la vittoria di mia moglie e mia figlia che sono la benzina nella mia vita, è la vittoria che dedico a chi non c’è più e che sarebbe qui oggi a festeggiare al mio fianco, è la vittoria di Sinisa che mi ha insegnato il coraggio, mi ha insegnato a combattere, mi ha dato la forza senza lasciarmi un secondo solo. Adesso è il momento di festeggiare perché a differenza di come qualcuno ha voluto far credere non esiste niente di facile in questo sport. Il campo ha parlato, il Genoa è in Serie A!“. 

BRAYAN BOCI – “Che emozione indescrivibile. GrAzie di cuore!

LUCA LIPANI – “Noi siamo i GenoAni

STEFANO STURARO – “Serie A

CALEB EKUBAN – “Non siamo straordinari! Siamo nati per fare cose straordinarie!

ALBERT GUDMUNDSSON – “Ti amo

DOMENICO CRISCITO – “Tutto tornA…Serie A

GEORGE PUSCAS – “Pensavano che fossi stato fortunato l’ultima volta…Serie A

MATTIA ARAMU Tutto vero, Serie A! Quando ho scelto Genova e il Genoa nella mia testa e nella testa dei miei compagni c’era un solo obiettivo: tornare subito in A! Tornare con orgoglio. Passione. Grinta. Personalità. Tornare da Genoa. In un solo anno: promessa mantenuta!

Grazie a tutti. Grazie davvero a tutti: perché le vittorie non arrivano mai per caso. Grazie a chi ci ha sostenuto in ogni momento e chi ha creduto dal primo momento. Ora arriva il bello. Servirà ancora più passione. Ancora più grinta. Ancora più personalità. Noi continueremo a sudare e lottare, per voi. Voi continuate a cantare e credere, in noi. Perché come ho letto da qualche parte: se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai con una squadra. Forza Genoa“.

MATTIA BANI Una giornata che difficilmente scorderemo. Per NOI, per VOI, INSIEME

MASSIMO CODA – “Grato ed emozionato per tutto questo! Genoa bentornato al tuo posto. Godiamoci tutto! Grazie AAAAAAAAAA tutti! Forza Genoa!

FILIP JAGIELLO – “Un giorno che durerà tutta la vitA

STEFANO STURARO Orgoglio è la parola che descrive perfettamente questa stagione. L’orgoglio di tanti ragazzi che sono rimasti per cercare subito di riscattare una stagione deludente. L’orgoglio di indossare questa gloriosa maglia che con rispetto e fierezza abbiamo portato in giro per tutta Italia. L’orgoglio di essere riusciti a farci amare con i nostri pregi e i nostri difetti avendo sempre messo l’anima in tutto quello che abbiamo fatto. Sicuramente però la cosa di cui più siamo orgogliosi è essere riusciti a far tornare la voglia di Genoa a tutti i nostri immensi tifosi, grazie perché quello che ci avete fatto provare ieri rimarrà indelebile nel nostro cuore! Grazie a tutti, grazie soprattutto a chi insieme a noi, in silenzio e di nascosto, ha contribuito a tutto questo

EDDIE SALCEDO – “Quando a gennaio sono tornato a casa, nella città che mi ha visto crescere, nel club che mi ha dato tutto fin da bambino, speravo chiudere la stagione proprio così. Nel miglior modo possibile, riportando il Genoa dove merita.  Apro gli occhi e mi si riempie il cuore. La gioia di vedere la Gradinata Nord così piena e colorata d’amore per questi colori è un’emozione indescrivibile che mi porterò per sempre con me. La gente del Genoa si meritava questa soddisfazione, dopo tanti anni difficili. Sono orgoglioso e onorato di aver contribuito a questa bellissima cavalcata. Sono felice, siamo felici. Adesso godiAmoci questo traguardo!

DANIELE PORTANOVA – “Un ragazzino che ha sempre sognato, un ragazzino che ha visto giocare da piccolo l’uomo più importante della sua vita mio padre, insieme a te vivo momenti di felicità e momenti dove abbiamo il mondo contro. Ma come sappiamo io e te insieme vinceremo, ma vinceremo con il cuore, cervello e coglioni. Genoa, questa Serie A è tutta vostra. Vi amo. Siamo tornati

RADU DRAGUSIN – “Only one year. Arrivare in questo bellissimo momento è il frutto di una stagione combattuta, lavorando ogni giorno, un passo alla volta, andando oltre ogni difficoltà.  Grazie Genoa, per il sostegno, per la passione,per l’amore che ho sentito questo anno, questa promozione e per tutti quelli che hanno sempre creduto in noi, anche quando le cose non andavano bene. Forza Grifone


Genoa, Blazquez a Sky Sport: “Dobbiamo tanto a Gilardino. Serie A? Faremo squadra competitiva”