GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun particolare approfondimento legato al Genoa e alla sfida col Bari, ma solamente uno specchietto con le probabili formazioni della sfida.

La probabile formazione – GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, Dragusin, Criscito; Hefti, Frendrup, Badelj, Sabelli; Aramu; Coda, Ekuban


GAZZETTA DELLO SPORT – Stesso discorso per quanto riguarda il quotidiano in rosa, che propone solamente i possibili ventidue titolari di Genoa e Brescia per la sfida di questa sera al Ferraris.

La probabile formazione – GENOA (3-4-1-2): Martinez; Sabelli, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Jagiello, Badelj, Sturaro, Frendrup; Coda, Gudmundsson


REPUBBLICA – “Genoa maxi festa, il Bari da battere. Il saluto a Criscito, la A da celebrare“. Attraverso le parole in conferenza stampa di mister Gilardino, che alla vigilia ha raccontato come sia dispiaciuto che il campionato finisca proprio adesso dopo tutte le emozioni delle ultime due settimane. Si parla anche della chiusura stagionale del Genoa Primavera, che ieri ha perso la finale di Supercoppa contro la Lazio al Ferraris. Quel Ferraris che stasera si tingerà a festa con una spettacolare coreografia per salutare questo campionato di Serie B in attesa del ritorno in Serie A. Giovedì prossimo, sempre all’interno della Tribuna dello stadio Ferraris, si terrà l’Assemblea degli Azionisti rossoblu e si legge che “gli americani vogliono rivalersi su Preziosi“. “Nell’aprile 2022 era stato chiesto un arbitrato, ora si sta valutando la possibilità di un’azione legale” si legge su Repubblica.


SECOLO XIX – “Genoa, è qui la festa” titola il Decimonono, che anticipa quella che sarà una lunga giornata di tifo rossoblu. Genoa-Bari sarà l’evento principale, prima e dopo i tifosi festeggeranno ancora la Serie A e dopo la gara partirà il corteo con annesso “funerale” alla Sampdoria neo-retrocessa in Serie B. “Assemblea dei soci al Ferraris. È scontro aperto tra 777 e Preziosi” titola un secondo approfondimento legato alle vicende di casa rossoblu, che prosegue: “Non si tratta di un appuntamento di routine. Perché tra i punti all’ordine del giorno c’è “l’esercizio dell’azione di responsabilità ex art 2393 c.c. nei confronti dei precedenti membri dell’organo rappresentativo”. Tradotto, l’intenzione del socio di maggioranza, 777 Partners, è quella di avviare una azione di responsabilità nei confronti dei rappresentanti della precedente gestione del club rossoblu“. Il punto intorno a cui ruota questo punto all’ordine del giorno è soprattutto “la presenza di debiti emersi dopo la conclusione dell’accordo di cessione del club a 777 Partners“. Si parla anche della premiazione di Alberto Gilardino e Flavio Ricciardella, in rappresentanza della società Genoa, alla Notte degli Oscar di Stelle nello Sport.

La probabile formazione – GENOA (4-3-1-2): Martinez; Hefti, Vogliacco, Dragusin, Sabelli; Jagiello, Badelj, Strootman; Gudmundsson; Salcedo, Coda


TUTTOSPORT – “Festa Genoa, Gilardino alza la Coppa“. Un breve trafiletto avvicina il lettore alla sfida di questa sera tra Genoa e Bari. Un breve virgolettato riprende alcuni passaggi della conferenza della vigilia, ma anche della sconfitta in finale di Supercoppa Primavera 2 per mano della Lazio. Infine, si dà risalto ai festeggiamenti che ci saranno prima, dopo e durante la partita col Bari.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, Gabriele Calvani: “Ci sono solo da fare i complimenti a tutti per la stagione”