Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 10 Giugno, Genoa: Martin primo acquisto. Secolo XIX: Dainelli nello staff di Gila

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, svolta a sinistra. Martin primo rinforzo per Gila sulla fascia” titola la Gazzetta dello Sport in questo sabato mattina, dove dedica mezza pagina al Genoa e ai movimenti di mercato. Nella giornata che ha visto ufficializzare il riscatto da parte del Genoa di Josep Martinez dal RedBull Lipsia, ecco che arriva l’affondo decisivo per il laterale spagnolo, 26 anni, in scadenza col Mainz. È pronto a firmare un accordo di natura triennale. Adesso, continuando a lavorare al completamento degli esterni, il Genoa guarda anche al capitolo attaccanti da affiancare ad Albert Gudmundsson.

REPUBBLICA – “Martinez, la conferma. E dalla Bundesliga in arrivo anche Martin“. così titola l’edizione genovese di Repubblica che ripercorre quanto accaduto ieri, ossia la notizia ufficiale del riscatto di Josep Martinez dai tedeschi del RedBull Lipsia e l’affondo ormai decisivo per Aaron Martin, ex terzino sinistro del Mainz, club col quale andrà a scadenza il prossimo 30 giugno. Si ricerca anche un accordo al ribasso col Venezia per Haps, che a quel punto verrebbe riscattato e andrebbe a completare l’asse di sinistra del Genoa.

SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento dove si legge un’ipotetica lista dei desideri dei tifosi del Genoa in chiave mercato, con Scamacca e Østigard che sarebbero in cima a questa stessa lista, il Decimonono questa mattina titola: “Martin, ultimi dettagli per il triennale. Gilardino vince il premio Maestrelli“. L’attenzione è tutta sul terzino sinistro spagnolo, che ha valutato e apprezzato l’offerta del Genoa ed è pronto ad accordarsi col club rossoblu. Sempre per la corsia mancina, il Genoa non molla la presa su Haps e prosegue nel provare a trovare una soluzione al ribasso in termini di prezzo del riscatto e ingaggio del calciatore.

Soprattutto su quest’ultimo fronte la società rossoblu avrebbe incontrato la buona volontà del calciatore surinamese, che è alle prese con l’iter di recupero dal grave infortunio dell’aprile scorso.  Nel frattempo, lo staff di Gilardino potrebbe accrescersi con una nuova vecchia conoscenza: Dario Dainelli. Da segnalare anche un’intervista al Sindaco Marco Bucci, che tra le moltissime domande legate alla città e al suo sviluppo parla anche del tema stadio. “Noi vogliamo che l’impianto sia preso in gestione dalle squadre e che diventi più moderno: attività per viverlo tutti i giorni e possibilità di ospitare concerti ed eventi per fare business. Con i proprietari del Genoa siamo già in fase avanzata di colloqui e per quanto riguarda i nuovi proprietari della Sampdoria mi sembrano sulla stessa lunghezza d’onda. Noi a chi compra o prende in concessione per 90 anni il Ferraris chiediamo di garantire lo spazio per entrambe le squadre che sono intoccabili e gli esperti di calcio sanno che è lo stadio più bello d’Italia“.

TUTTOSPORT – Nell’accostare ancora il nome di Barrenechea della Juventus Under 23 al Genoa, Tuttosport questa mattina parla soprattutto del riscatto di Josep Martinez nonché di Aaron Martin, terzino sinistro per il quale il Genoa vuole stringere i tempi. La firma del contratto per l’ex Mainz potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.


LE PRIME PAGINE


I sistemi di gioco

Exit mobile version