La melodia di “Guasto d’amore“, canzone di Bresh che ha segnato tutta quanta la stagione del Genoa e che è coincisa con un forte spirito di ritrovata compattezza nell’ambiente, è risuonata in alcuni suoi temi qualche giorno fa anche a Londra. Per la precisione sulle frequenze di “London One Radio”, unica radio italiana ufficiale a Londra. Ospite della trasmissione condotta da Phil Baglini il violinista genovese e genoano Pietro Genova Gaia, ormai residente a Londra da quasi tre anni, professore al conservatorio “Bromley Conservatoire” dopo aver conseguito un master al Royal College.
Pietro Genova Gaia ha avuto l’occasione di promuovere la città di Genova e il suo storico legame con l’Inghilterra esibendosi in una simpatica trascrizione della canzone “Guasto d’amore” di Bresh col suo violino. Il messaggio che si è voluto trasmettere attraverso London One Radio è il potere della musica di riuscire ad unire tutti. Esattamente quanto accaduto quest’anno a Genova, col Genoa.
A certificare questa unione, il violinista genovese ha fatto un blend tra un brano classico come il “Concerto di Brahms” per violino e orchestra e “Guasto d’amore“, che si sono unite in maniera quasi osmotica. L’una confluiva nell’altra veicolando il messaggio che non esistono mai barriere tra diverse generazioni e gusti musicali, soprattutto quando la fede è comune ed è quella per i colori rossoblu.
Genoa: le ultime tra mercato, rinnovi e possibili sinergie coi club 777