Questa mattina Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, ha preso parte all’evento organizzato da TuttoSport per la presentazione della lista dei cento candidati al Golden Boy, intervenendo anche al “The American Job: the US way to european football”. A margine dell’evento, il dirigente rossoblu ha poi risposto ad alcune domande dei giornalisti: “E’ stata una stagione fantastica – inizia Blazquez – ora dobbiamo fare un grande campionato e stiamo lavorando per quello, ma siamo molto contenti. Gilardino? Era già confermato un mese fa, bisognava soltanto mettere per iscritto le cose di cui avevamo parlato“.

Sul mercato da aspettarsi: “Quasi tutto ciò che esce sulla stampa non è vero, posso dire questo. Ma faremo un mercato per avere una squadra competitiva e per non avere il problema di rimanere in Serie A. Come ho detto sempre, cerchiamo la stabilità l’anno prossimo. Piatek è una pista concreta? Anche Messi, Ronaldo.. (ride, ndr). Speriamo“.

Sulle possibili trattative con la Juventus: “Matturro rimane con noi, è stato il secondo miglior giocatore del Mondiale Under 20, è un gran talento e ha una grande fame di successo. Ovviamente con la Juventus e anche con altri club parliamo costantemente. Marco Ottolini lavorava lì quindi c’è un rapporto importante, ma parliamo con tutti i club. Abbiamo cose interessanti per i nostri giocatori e per la società. Salcedo dall’Inter? Non abbiamo ancora parlato con l’Inter su Eddie“.

Infine, una chiosa su Lukebakio: “E’ un giocatore fantastico e ha tantissime richieste. Noi siamo una delle società che apprezziamo questo profilo, ma Lukebakio è un giocatore a livello di grande squadra di Premier, quindi vedremo“.


Rassegna Stampa del 20 Giugno, Genoa: Piatek apre al ritorno. Dovrà ridursi l’ingaggio