GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di un Genoa “attivissimo” sul mercato con l’operazione Piatek che è scattata al primo posto, Il centravanti polacco classe 1995 avrebbe già detto sì ad un ritorno al Genoa ed “è in stretto contatto con il suo agente per conoscere le condizioni della trattativa“. Si parla anche di Gudmundsson sul quale sono molte le attenzioni di club di Serie A: valutazione che, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe di 8 milioni.

GAZZETTA DELO SPORT – Breve approfondimento sul Genoa da parte della Gazzetta dello Sport, che titola: “Genoa, la chioccia Strootman è a un passo dal rinnovo“. Dopo i rinnovi di Jagiello e Badelj, si sta lavorando alla conferma dell’olandese nonché a quella di Sturaro. Strootman, in particolare, si è preso un po’ di tempo avendo sul tavolo anche l’ipotesi di un ritorno in patria con lo Sparta Rotterdam. Tuttavia, l’olandese “sembra davvero a un passo dal rinnovo“. Sempre con un occhio al centrocampo, il Genoa osserva i due juventini Rafia e Miretti. In altri due approfondimenti si torna ad accostare al club rossoblu anche Tameze, mentre Gudmundsson piace al Bologna (che potrebbe cedere Barrow al Fenerbahce).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Sirene su Gudmundsson, ma il Genoa resiste. Vasquez, messaggi a Gila“. Si torna sulla notizia circolata ieri, neppure una particolare novità, circa le molte squadre che avrebbero chiesto informazioni per Gudmundsson, tra i maggiori artefici della promozione del Genoa in Serie A. “Difficile una sua partenza a meno di un’offerta irrinunciabile” spiega il quotidiano, che però non nasconde il fatto che il Genoa dovrà anche monetizzare nella prossima campagna acquisti. Per l’islandese, impegnato in nazionale stasera col Portogallo, “l’intenzione, almeno per ora, è quella di non sedersi comunque nemmeno a trattare, troppa la curiosità di vederlo all’opera anche in Serie A con la maglia rossoblu“. Repubblica parla anche di Vasquez, che dal ritiro del Messico fa intendere alla stampa locale che potrebbe decidere di saltare la Gold Cup per affrontare il ritiro col Genoa e confrontarsi con Gilardino per capire il suo futuro. Non soltanto lui tornerà alla base, ma lo faranno anche giocatori come Yeboah, che non riscattato dall’Augsburg andrà piazzato a qualche altro club.

SECOLO XIX – “Ottolini e Gilardino, i debuttanti” è il titolo che questa mattina propone il Decimonono nel parlare della coppia che affronterà il prossimo campionato di Serie A, la più giovane del prossimo torneo. Sia direttore sportivo sia allenatore saranno all’esordio nel massimo campionato. E oltre ad un trafiletto che ripercorre le varie feste e iniziative che costellano il territorio ligure per festeggiare ancora la promozione in A del Genoa, un secondo approfondimento parla del calciomercato rossoblu. “Piatek, ritorno più vicino. Vasquez ancora in bilico: “Mio futuro da decidere“. Si torna sul tema del centravanti polacco ex Salernitana, ma di proprietà dell’Hertha Berlino, che apre al ritorno al Genoa ma dovrà ridursi l’ingaggio da 3,5 milioni di euro che percepisce in Germania. Non sarà comunque la sola punta acquisita dal Genoa: ne arriverà in ogni caso un’altra, magari dall’estero e più giovane, per completare il terzetto di punte che prevederà, salvo ripensamenti, anche la permanenza di Puscas. E se Vasquez vuole giocarsi le proprie chance con Gilardino in panchina, in settimana dovrebbe arrivare anche il via libera per Aaron Martin svincolato dal Mainz.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, pazza rimonta per la Romania di Dragusin e Puscas. Con la Svizzera finisce 2-2