Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 3 Luglio, Genoa: oggi le prime visite. Blazquez punta quota 25mila abbonamenti

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo dedica spazio alla presentazione della prima maglia home del Genoa per la prossima stagione sportiva 2023/2024. Lo fa rilanciando i passaggi salienti della giornata di ieri, il claim del video di lancio “Mare Dentro” e la scritta sul colletto “Dall’inizio, Per sempre 130°” che accompagnerà la squadra per tutta la stagione. Si parla in un pezzo generale sulla Serie A e sul mercato anche di Genoa, non soltanto perché accostato ad un possibile ritorno in Serie A di Joao Pedro, ma anche perché ieri il CEO Blazquez ha annunciato nuovamente la chiusura per Martin e Leali. Masini sempre più vicino all’Ascoli, mentre Idrissa Tourè del Pisa viene dato “ad un passo” dal Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Strootman firma. E adesso il Genoa va in pressing su Zanoli” è il titolo proposto stamane dalla Gazzetta dello Sport, che analizza la situazione in casa rossoblu ripartendo dalle parole di Blazquez rilasciate ieri a margine della presentazione della prima maglia. Si parla anche del capitolo attaccanti, allargato a più di un paio di opzioni dallo stesso CEO rossoblu, che ha ammesso come si stia lavorando su quel fronte ma occorra tempo per chiudere. Non soltanto i nomi di Piatek e Mateta vengono rilanciati dalla rosea, ma anche quelli di Zanoli terzino del Napoli e quelli dei rossoblu Dragusin e Gudmundsson, “richiestissimi” ma giudicati intoccabili dal club rossoblu. Si legge anche di un possibile passaggio di Cassata allo Spezia.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Nuova maglia, l’entusiasmo di Blazquez. “Tifosi? Mi aspetto 25mila abbonati“. E sottolinea come di fronte a migliaia di tifosi il CEO rossoblu si sia preso quello che viene definito un “impegno solenne“, ossia di non retrocedere più. Nell’articolo vengono ripercorse non solo le fasi della presentazione della prima maglia home del Genoa, ma anche gli interventi di Frendrup e quelli dei vari dirigenti presenti all’evento, culminato con l’annuncio della campagna abbonamenti che aprirà tra giovedì e venerdì prossimi. Un trafiletto segnala anche del rifacimento in erba sintetica del manto della Sciorba, che potrebbe tornare ad accogliere dalla prossima stagione, tra le molte squadre del territorio, anche alcune delle giovanili del Genoa.

SECOLO XIX – Il Decimonono si sofferma sull’evento della presentazione della maglia del Genoa indossata da Frendrup (“torniamo dalla B ma faremo anche in A un grande torneo“) e rilancia a sua volta le dichiarazioni del CEO Blazquez (“non ci poniamo limiti, costruiamo una squadra per fare il meglio“). Vi è poi un altro approfondimento, questa volta dedicato all’addio di Stefano Sturaro che non ha rinnovato col Genoa e che va verso la “separazione” col club rossoblu. “I colloqui non hanno portato al rinnovo di contratto. Motivi tecnici dopo le conferme di Badelj e Strootman” scrive il quotidiano.

TUTTOSPORT – “Blazquez: “Un Genoa che non avrà limiti” è il titolo che compare questa mattina su Tuttosport, che chiude la rassegna stampa parlando ancora una volta dell’evento alla Ocean Race legato alla presentazione della prima maglia home del Grifone. “Quest’anno vi chiedo di arrivare a 25mila abbonamenti. Martin e Leali primi acquisti. Ho convinto Badelj e Strootman a rimanere” sono altri virgolettati rilanciati e attribuiti al CEO Blazquez, che assieme al DG Ricciardella ha annunciato come tra giovedì e venerdì, tra annuncio e inizio effettivo delle vendite, partirà la campagna abbonamento. Al di fuori di questo approfondimento, si legge che anche il Parma (oltre a Cremonese, Palermo e Modena) si è aggiunta alla corsa per Coda.


LE PRIME PAGINE


Terminate le vacanze del calcio

Exit mobile version