Superata ieri quota tremila abbonamenti, il Genoa e la sua gente si preparano a partire per il ritiro con un mercato ancora in cantiere e la campagna abbonamenti appena partita. Il Genoa, però, lo si mette al primo posto a prescindere e non stupisce che, da alcune delle componenti più giovani del tifo genoano, stiano cominciano ad arrivare messaggi social che invitano ad abbonarsi con l’obiettivo di supportare il tifo della Nord nelle gare casalinghe.
L’invito, che arriva da giovani tifosi e tifose e non solo, è quello di andare ad abbonarsi, anche per la Gradinata Zena (nome che ha sostituito in sede di campagna abbonamenti la Gradinata Sud per le gare casalinghe rossoblu).
Lo hanno fatto via Instagram i Grifoni della Sud, nati da poco più di un anno e già in grado di creare una sorta di Nord 2 nella scorsa stagione di Serie B. Adesso spingeranno per portare i decibel allo stesso livello anche in Serie A.
“Nella stagione 2022/2023 abbiamo ridato vita a una gradinata morta da anni tutti insieme, creando un secondo muro a sostegno della squadra – si legge nella nota diffusa via social dalla pagina dei Grifoni della Sud – con l’arrivo della nuova stagione, la nostra intenzione è quella di confermarci e crescere ancora di più come estensione della Gradinata Nord, dando ai tantissimi che rimarranno purtroppo esclusi da quest’ultima, la possibilità di scegliere una valida alternativa in cui si tifa con passione e si fa casino. La vecchia Sud non esiste più, ormai c’è solo una seconda gradinata rossoblu, che vi aspetta a braccia aperte per sostenere i ragazzi in questa stagione importante. Ci vuole uno stadio pieno. CON IL CUORE IN NORD, E LA VOCE IN SUD. ABBONIAMOCI“.
Rassegna Stampa del 9 Luglio, Genoa: si parla ancora del “sogno” Retegui. Domani via al ritiro