A partire dalle ore 21 di questa sera, al Teatro Navalge di Moena, va in scena la presentazione del Genoa di Alberto Gilardino che affronterà il prossimo campionato di Serie A. Poco prima dell’inizio dell’evento è risuonata “Guasto d’Amore”, che ha scatenato le centinaia di tifosi accorse con tanto di striscioni e bandiere.

Il primo a salire sul palco è stato il cantautore Francesco Baccini che ha cantato la sua “Genova Blues” e che, al termine della presentazione, si fermerà per un concerto. E’ arrivato poi il turno dei calciatori, chiamati sul palco in ordine di ruolo: dai portieri si è passati ai difensori, per poi arrivare a centrocampisti ed attaccanti. E’ arrivato poi il turno del capitano, Milan Badelj, del Team Manager, Marco Rossi, e di mister Alberto Gilardino con tutto il suo staff. E’ stato proprio il tecnico nativo di Biella a prendere parola, ringraziando i tanti tifosi presenti e tutte le istituzioni di Moena e della Val di Fassa, salite successivamente sul palco.

Dopo la trasmissione sullo schermo del video “Only One Year” è stato il presidente Alberto Zangrillo a parlare: “Voglio ringraziare le istituzioni che hanno fatto un grandissimo lavoro per accogliere il nostro popolo e i nostri ragazzi. Loro sono una grande squadra e noi stiamo vivendo un momento particolare. Voglio ringraziare Alberto Gilardino, a cui vogliamo bene e che ha scaldato i nostri cuori. Voglio ringraziare il nostro direttore sportivo Marco Ottolini, che come tutti noi sta lavorando per dare a voi tutti le dovute soddisfazioni“.

Il presidente ha ceduto il microfono al capitano Milan Badelj: “Grazie per essere venuti così tanti. Sono un po’ emozionato, le altre volte che sono venuto qua a Moena l’ho fatto con la Fiorentina e con un grande amico che purtroppo non c’è più e quindi il pensiero va sempre a lui, sempre a Davide. Qui ci sentiamo praticamente a casa e per questo voglio ringraziare tutti voi“. Dopo gli interventi di Martinez, Bani, Dragusin, Vogliacco e Strootman, ha ripreso parola Zangrillo che ha annunciato il raggiungimento dei 16mila abbonamenti (la fase di prelazione terminerà il prossimo 22 luglio, ndr).

Dopo Zangrillo è arrivato anche il direttore sportivo Marco Ottolini: “Guardando le immagini mi sono venuti i brividi, come penso a tutti, e stiamo lavorando in questo senso per continuare a darvi queste emozioni“. Infine, la parola è passata a mister Alberto Gilardino: “Serata bellissima, grazie alla nostra gente. Abbiamo bisogno di voi, di essere supportati e trascinati. Quello che possiamo promettere è che noi in campo daremo il massimo impegno e che daremo battaglia su ogni campo“.


FOTOGALLERY


Genoa, Aaron Martin si presenta: “Progetto che mi hanno presentato è molto importante”