Nelle ore precedenti all’ultima sfida disputata la scorsa notte contro i paraguaiani del Libertad, Mateo Retegui ha definitivamente dato l’ok per il suo trasferimento al Genoa. La conferma arriva anche dalle sue dichiarazioni ai microfoni di TyC Sport – che fanno il paio con quelle rilasciate ai microfoni di ESPN nelle quali ha salutato il Tigre in vista del suo trasferimento in Europa (clicca QUI per saperne di più) – in cui svela importanti indizi sulla sua prossima destinazione: “Se andrò a vestire una maglia coi colori simili? Ancora non è ufficiale, ma può essere di sì“.
Dichiarazioni che sembrano mettere fuori gioco squadre come la Lazio, che nelle ultime ore si erano mosse per il giocatore ma che non hanno potuto battere la concorrenza di un Genoa che si è mosso con quasi due mesi di anticipo rispetto alle altre. Il calciatore dovrebbe imbarcarsi in direzione Italia già nelle prossime ore, con il suo arrivo in Liguria previsto tra sabato e domenica.
Retegui sarà il 42esimo calciatore oriundo a vestire la maglia del Genoa nei suoi 130 anni di storia. Di questa lista fanno parte Angelillo, Alarcon, Ansaldi, Boyé, Burdisso, Capuano, Centurión, Crespo, Evaristo, Figueroa, Forestieri, Ganduglia, Garibaldi, Gentiletti, Giglio, Libonatti, Locatelli, Ariel Lopez, Macrì, Milito, Muñoz, Mussis, Ocampos, Orbán (ex Tigre), Orlandini, Palacio, Perotti, Ponzinibio, Pratto, Ricchiuti, Rimoldi, Rolón, Romero, Roncaglia, Mario Santana, Giovanni Simeone, Spolli, Sposito, Guillermo Stabile, Verdeal, Zuculini.
Rassegna Stampa del 21 Luglio, Genoa “scatenato” sul mercato. Ecco Retegui, si punta Ferrari