Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 22 Luglio, Genoa-Retegui: tutti i titoli dei quotidiani. Ma Zangrillo smorza i toni

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Solo una rapidissima menzione per il Genoa e l’operazione Retegui in apertura di articolo sul mercato della Serie A. Nessun approfondimento dedicato.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Missione Italia, Genoa ai dettagli per avere Mateo. Vale 17 milioni” titola la Gazzetta dello Sport. Su metà pagina la rosea analizza i passaggi della trattativa e parla di “un affare per tutti” scrivendo che “Retegui per primo è consapevole che un suo trasferimento in Italia (in Argentina parlano di un’operazione da circa 17 milioni di euro) lo aiuterebbe in modo evidente a blindare la sua posizione in vista del prossimo Europeo, con la possibilità per Mancini di averlo settimanalmente sotto osservazione“. Prosegue ancora il quotidiano: “accettare l’offerta del Genoa di Gilardino gli garantirebbe una titolarità non scontata in un club magari più blasonato (è forte l’interessamento per Mateo dalla Premier)“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica offre un doppio approfondimento sul Genoa. Il primo riguarda chiaramente l’operazione Retegui, data anche qui per fatta col passaggio dal rossoblu del Tigre a quello del Genoa. Il secondo, invece, riguarda la mezz’ora di dichiarazioni del presidente Zangrillo (clicca QUI per riascoltarle o vedi il video qui sotto) che ha parlato a lungo dell’attaccante italo-argentino e ha ribadito la necessità che il Genoa diventi un club internazionale.

SECOLO XIX – “Retegui rivela: “Sarò rossoblu“. Genoa, un bomber dall’Argentina“. Così titola il Secolo XIX fin dalla prima pagina, approfondendo la tematica sull’attaccante della Nazionale azzurra e del Tigre (in prestito dal Boca Juniors) anche all’interno dell’edizione odierna. “Il giorno del Tigre” titola il quotidiano locale, che spiega: “Il centravanti della Nazionale Retegui vicinissimo al Grifone. Operazione da 17 milioni e ingaggio fino al 27 da 1,8 milioni. Zangrillo prudente: “Le cose si annunciano se concrete“. Su Retegui si legge anche un approfondimento sulla famiglia del calciatore che ha origini italiane e un bisnonno genovese. Non passa inosservato anche un approfondimento sul calciomercato, che titola: “Mediana, torna calda la pista Meitè. D’Ambrosio, si discute sull’ingaggio“. Oggi pomeriggio l’amichevole col Venezia.

TUTTOSPORT – “Genoa, fatta per Retegui“. Senza mezzi termini Tuttosport si sbilancia, come del resto tutta la stampa nazionale e internazionale, sul fronte Retegui-Genoa. E prosegue: “Il presidente genoano Alberto Zangrillo ha scelto la strada della massima prudenza, sino all’ultimo (“È un giocatore forte, ci piacerebbe averlo con noi. Però la trattativa non è chiusa, serve rispetto ed equilibrio. Se e quando sarà ufficiale lo diremo!“). Tuttavia da più parti già dall’alba di ieri giungevano conferme – e dati – circa l’intesa praticamente trovata tra il Genoa e i due club argentini proprietari del cartellino di Mateo Retegui“. Si legge anche di un tentativo di inserimento in extremis degli inglesi del Wolverhampton, rispedito al mittente.


LE PRIME PAGINE


Genoa ad un mese dal campionato

Exit mobile version