A margine della presentazione della nuova partnership tra Genoa e Axpo Italia ha rilasciato alcune rapide dichiarazioni il Presidente rossoblu Alberto Zangrillo. “Noi dobbiamo volare basso, stare a galla – esordisce a margine della presentazione del nuovo sponsor di maglia del Genoa, Pulsee Luce e Gas – Noi dobbiamo imparare ad interpretare al meglio, con la consapevolezza dei pericoli che ci sono all’orizzonte, tra i quali affrontare una Serie A molto competitiva e dura. È una categoria dove arriviamo dopo un anno di intervallo però ci è servito per prendere consapevolezza, forza, slancio e soprattutto per mandare un messaggio che è stato raccolto in modo straordinario dai nostri tifosi e, quindi, per completare una campagna abbonamenti che deve essere fantastica. Noi dovremo essere in linea con le loro attese”.

L’arrivo di Retegui un bel segnale? Di questo straordinario calciatore preferisco non parlare perché tutti sanno che ha preso un aereo, è arrivato da qualche parte, ma dobbiamo avere un sacro rispetto per chi ne detiene il cartellino – dichiara Zangrillo – Evidentemente abbiamo espresso un grande convincimento viste anche le parole espresse dallo stesso calciatore ieri, una volta arrivato a Milano. Però io lì mi fermo. È arrivato a Pegli? Non so niente, ho fatto fatica ad arrivare da Milano, ci ho impiegato tre ore. Non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione. A me piacciono le cose quando si completano, se si completano”.

Infine, un passaggio sugli altri rinforzi: “È evidente che l’ultima prova agonistica, seppur amichevole, non debba esser considerata attendibile, perché è probabile che ci fossero buoni motivi per interpretarla come è stata interpretata e arrivare al risultato che è arrivato. Dobbiamo ripartire da un ritiro svolto benissimo, con un bellissimo clima e con un bel gruppo di ragazzi. Oggi avete visto Vogliacco, con che trasparenza e sorriso sincero si presenta. Un bel gruppo che ha fatto un bel amalgama, sia con gli stranieri che con i ragazzi nostrani. Ci sono tutte le prerogative migliori per, secondo quelle che sono le richieste del nostro mister, colmare le lacune che si stanno evidenziando”. 


Rassegna Stampa del 25 Luglio, Mancini al Secolo XIX: “Retegui? Contento si sia accordato col Genoa”