Ha salutato il Tigre con 35 gol in 70 partite e lo ha fatto domenica prendendo la direzione dell’Europa dall’aeroporto di Buenos Aires. Ieri Retegui è diventato un nuovo giocatore del Genoa e il suo ex club, il Tigre, lo ha voluto salutare con un messaggio via social in cui ufficializza le cifre dell’operazione.
“Il trasferimento del giocatore è stato ufficializzato per il 100% del suo cartellino e per un importo di €9.619.238 netti, più €3.000.000 netti in bonus per obiettivi da raggiungere durante la prossima stagione. Per aver fatto esercitato tempestivamente dell’opzione di acquisto del 50% del pass al Club Atlético Boca Juniors, il Matador riceverà il 50% del valore totale della vendita al club italiano”. Il club argentino si è riservato anche una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
El Club Atlético Tigre y el Genoa Cricket & Football Club llegaron a un acuerdo por la transferencia de Mateo Retegui, goleador de la última temporada de la Liga Profesional del Fútbol Argentino.
El traspaso del jugador se oficializó por el 100% de su ficha y por un monto de… pic.twitter.com/DUKTuQ0oo8
— Club Atlético Tigre (@catigreoficial) July 28, 2023
Rassegna Stampa del 26 Luglio, gli ex bomber rossoblu parlano di Retegui. Haps-Genoa nuovi contatti