Il 27enne centrocampista norvegese Morten Thorsby si avvicina al Genoa. Da quanto si apprende da fonti vicine alla trattativa, si tratterebbe di un ritorno in Liguria, dopo aver vestito la maglia della Sampdoria ed essere partito la scorsa stagione per disputare un’annata in Bundesliga con la maglia dell’Union Berlino, che ha peraltro conquistato l’accesso alla prossima Champions League. Si conta di chiudere nelle prossime ore.

L’anno scorso il calciatore, mediano che può ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo, ha giocato 34 partite tra campionato, coppa ed Europa League segnando anche un gol. Vanta già 98 partite in Serie A, tutte con la maglia della Sampdoria, ed è nel giro della nazionale maggiore della Norvegia. Precedentemente, prima di approdare nel massimo campionato italiano nell’estate del 2019, aveva giocato con lo Stabæk e in Olanda con l’Heerenveen.

Il Genoa conta di chiudere entro inizio settimana prossima anche per D’Ambrosio e attende la risposta del difensore. Per l’attacco possibile scambio Coda-Okereke con la Cremonese. Attenzione anche al profilo di Valeri: anche se sta risalendo le quotazioni come ulteriore rinforzo a sinistra Haps, il laterale grigiorosso (che non ha ancora rinnovato con la Cremonese) rimane sotto la lente d’ingrandimento del club rossoblu.


Abbonamenti Genoa, vendita libera procede senza sosta. Si riempie anche la Gradinata Zena