Mentre domattina sarà il momento delle visite mediche per Messias, oggi si è registrata un’altra accelerazione, questa volta nell’operazione che dovrebbe portare in rossoblu Koni De Winter, difensore classe 2002 di nazionalità belga, dalla Juventus al Genoa.
Abbandonata la pista D’Ambrosio, andato al Monza, il Genoa ha virato sul calciatore di proprietà della Juventus. L’opzione, se non cambieranno gli scenari nelle prossime ore, è quella di prestito con obbligo di riscatto. Le visite mediche non ci risultano previste domani, ma probabilmente tra sabato e l’inizio della prossima settimana.
La scelta è ricaduta su De Winter per una duplice ragione: intanto per la duttilità del calciatore, che può agire sia da centrale difensivo sia da terzino destro. Inoltre, va tenuto in considerazione che il classe 2002 non andrà ad incidere sulla lista dei 25 perché, alla data del 31 dicembre 2022, non aveva ancora compiuto ventidue anni d’età.
L’anno scorso De Winter ha giocato 14 partite con la maglia dell’Empoli in Serie A (1024′ totali giocati) ed è stato rallentato nel suo percorso da due infortuni che lo hanno costretto a perdere ben 14 gare durante tutta la stagione, il più grave quello rimediato contro la Cremonese, ossia una lesione di medio grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La trattativa non è un caso che si sia sbloccata proprio in queste ore: De Winter faceva parte della spedizione bianconera negli USA, terminata il 3 agosto col ritorno in Italia della Juventus di mister Allegri.
Genoa, la tabella di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO