GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Retegui-Gudmundsson, Gilardino punta il Modena” è il titolo del Corriere dello Sport che stamane apre il breve approfondimento sul Genoa, che stasera farà il proprio esordio in Coppa Italia. Nel medesimo articolo, completato anche dalle possibili formazioni, si parla di Junior Messias in arrivo dal Milan. “Il brasiliano si è già confrontato con il tecnico dei liguri che, da subito, ha dato il benestare all’operazione ideata sabato – scrive il Corriere dello Sport – e tenuta sotto traccia per qualche giorno, fino allo scambio dei documenti avvenuto ieri“. E se oggi svolgerà le visite mediche Messias, probabile che a breve le svolga anche De Winter: il Genoa lo sta per prelevare in prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus.
La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Thorsby, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa è carico” scrive invece la Gazzetta dello Sport, rilanciando: “Comanda Retegui in attesa di Messias. Gila, salto di qualità“. Viene dato per raggiunto anche l’accordo con De Winter della Juventus e l’euforia viene data in crescendo. Stasera, nel frattempo, c’è la prima gara ufficiale della stagione e ci si attende molto dal Genoa, soprattutto una prestazione convincente e gol. “Un appuntamento impegnativo per due – chiosa la rosea nel riferirsi a Genoa e Modena, stasera avversarie – visto che pure il Grifone, al di là degli aggiustamenti e dei rinforzi in arrivo, vuole capire da se stesso cosa potrà fare da grande”.
La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Thorsby, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui.
REPUBBLICA – “Il regalo Messias per i tanti abbonati. Superare il Modena diktat di Gilardino“. Apre così questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che si focalizza non soltanto sulla gara di Coppa Italia col Modena che sarà esordio stagionale e “prova generale per il campionato” da parte della formazione rossoblu, ma anche sull’operazione Messias in prestito con obbligo di riscatto “per assist a Retegui e fantasia“. Sempre sul fronte mercato si legge che, “nonostante il continuo tira e molla in quella che appare come la telenovela dell’estate, Zanoli rimane un obiettivo possibile a cui si è affiancata anche l’ipotesi Demme che al Napoli non sembra trovare spazio. Così come rimane viva l’operazione De Winter – prosegue Repubblica – nonostante il Lille stia provando a inserirsi tra i rossoblù e i bianconeri per acquistare il giocatore“.
SECOLO XIX – “Grifone, su il sipario” titola l’edizione odierna del Secolo XIX. Il riferimento è chiaramente all’esordio stagionale col Modena in Coppa Italia e poco più di una settimana dalla sfida di campionato con la Fiorentina. “Va sfruttata la carica dei tifosi: presenti i 26 mila abbonati e 2 mila paganti. Gila punta su Retegui e Gud, ballottaggi Frendrup-Strootman e Martin-Sabelli” prosegue il quotidiano, che poi si concentra anche sul capitolo mercato. “L’arrivo di Messias: il mancino brasiliano per portare fantasia” si legge come titolo. Oggi previste le visite, poi l’affare procederà verso la conclusione. Anche per De Winter si conta di chiudere a breve la trattativa, così come per Haps per la corsia di sinistra.
La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.
TUTTOSPORT – “Genoa, Messias ti guarda“. Titola così, in chiusura di rassegna stampa, il quotidiano sportivo Tuttosport che si avvicina a sua volta, tra mercato e campo, alla prima uscita ufficiale del Genoa in stagione. Avversario sarà il Modena dell’ex vice allenatore di mister Allegri, Paolo Bianco. Nel frattempo, oggi ci saranno le visite mediche per Junior Messias. Spazio, poi, alle probabili scelte di formazione.
La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Thorsby, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui.
LE PRIME PAGINE