Si apriva in questo sabato 26 agosto la 2° giornata di Serie A. Cominciava da FrosinoneAtalanta e MonzaEmpoli, sfide giocate alle ore 18.30.

I ciociari, in vantaggio nella ripresa grazie ai due gol di Harroui e Monterisi, hanno visto accorciare le distanze ad inizio secondo con la rete di Zapata. Non basterà perché i ciociari di mister Di Francesco coglieranno i primi tre punti della partita nella seconda gara consecutiva in casa. Il Monza, a sua volta, riscatta la sconfitta all’esordio col Milan e vince per 2-0 sull’Empoli grazie alla doppietta di Colpani, che sigla una rete per tempo.

Alle ore 20,30 in campo Hellas VeronaRoma e MilanTorino. Gli scaligeri regolano 2-1 i giallorossi grazie alle reti di Duda e Ngonge, che rendono inutile il tentativo di rimonta di Aouar. Vince anche la formazione rossonera per 4-1: apre Pulisic, poi doppietta di Giroud e gol di Theo Hernandez. Solo momentaneo il pareggio del granata Schuurs.

Alla domenica si tornava in campo a partire dalle ore 18,30. A sfidarsi nella prima sfida Fiorentina e Lecce, coi Viola che, reduci dall’impegno di Conference League, vanno avanti 2-0 con le reti di Gonzalez e Duncan nel primo tempo, vedendosi poi raggiungere nella ripresa con le reti di Rafia e Krstovic. In campo scedevano anche Juventus e Bologna, che si spartiscono la posta in palio allo Stadium. Finisce 1-1 con reti di Ferguson e Vlahovic.

Alle 20,45 della domenica vincono Genoa e Napoli. I rossoblu espugnano l’Olimpico con la rete di Retegui, il Napoli liquida la pratica Sassuolo con due centri firmati Osimhen e Di Lorenzo. I due posticipi del lunedì, poi, hanno visto scendere in campo prima Salernitana e Udinese, poi Cagliari e Inter. All’Arechi finirà 1-1 con reti di Samardzic e Dia. A Cagliari, invece, una doppietta di Lautaro Martinez stende il Cagliari: finirà 2-0.


LA CLASSIFICA AGGIORNATA

  1. Milan 6
  2. Napoli 6
  3. Inter 6
  4. Hellas Verona 6
  5. Fiorentina 4
  6. Juventus 4
  7. Lecce 4
  8. Atalanta 3
  9. Monza 3
  10. Frosinone 3
  11. Genoa 3
  12. Salernitana 2
  13. Roma 1
  14. Bologna 1
  15. Cagliari 1
  16. Udinese 1
  17. Torino 1
  18. Lazio 0
  19. Empoli 0
  20. Sassuolo 0

Lazio-Genoa, i convocati di mister Gilardino. Prima volta per Malinovskyi