GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si entra negli ultimi giorni di mercato e si ritorna a parlare di tanti nomi già accostati al Genoa nelle ultime settimane. Il Corriere dello Sport lo fa con Demme, centrocampista del Napoli, a cui sarebbe interessato anche il Verona. Pesa nella trattativa l’ingaggio da 3,8 milioni di euro, motivo per il quale si legge che “le chanches di andarsene all’Hertha Berlino sono evaporate, c’è qualcosa in Italia – il Verona e anche il Genoa – che però con certi stipendi non vogliono averci a che fare e che dunque diventano opzioni quasi irrealizzabili“.

Monta, sempre sul quotidiano sportivo, la polemica rilanciata dal Presidente Zangrillo sulla proiezione del VAR sui maxischermi dell’Olimpico. La proiezione è andata in onda per pochi secondi durante la revisione del possibile contatto Bani-Zaccagni, situazione nella quale sarebbe saltato il “tappo” che non diffonde le immagini disponibili, invece al VAR, per non condizionare né l’arbitro né l’ambiente stadio. “L’arbitro Marinelli a fine primo tempo si è rivolto ad un ispettore della Lega per evidenziare l’accaduto – riporta il quotidiano – lo ha segnalato e ha chiesto che si vigilasse affinché venissero evitati altri episodi. Lo stadio era diventato bollente. La Lega non ha responsabilità, la Lazio ha negato colpe e non ha replicato a Zangrillo“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea parla di “giornata impegnativa” per il mondo arbitrale, tornando a sottolineare l’errore della regia all’Olimpico che ha trasmesso le immagini VAR (una cosa proibita, infattibile per Regolamento). Si torna poi sul calcio giocato e sulle prossime gare, con la Gazzetta dello Sport che parla di infortunio a Sanabria e di una titolarità quasi obbligata di Pellegri contro il Genoa, sua squadra del cuore. Nel cuore del gioco, con ogni probabilità, tornerà Tameze in casa granata.

REPUBBLICA – “Il colpo di Roma non muta i progetti. Rush di mercato sognando Bonucci” titola Repubblica, che torna sulla “rivoluzione” adottata da Gilardino all’Olimpico, ma evidenzia come occorra comunque rinforzare la rosa e accontentare il mister rossoblu nelle sue richieste. Anche qui, in calce all’articolo, si rimanda alla polemica del Presidente Zagrillo contro il VAR comparso per pochi secondi sui maxischermi dell’Olimpico. “Il VAR sul maxischermo è una delle tante cose proibite dai regolamenti vigenti ma possibili in qualche stadio, diciamo così…” è quanto ha scritto Zangrillo sui propri social network diffondendo anche un’immagine di Immobile che indica il maxischermo all’arbitro Marinelli. Nell’approfondimento dedicato alla Sampdoria, si parla di un possibile nome a sorpresa per l’attacco blucerchiato e sarebbe quello di Puscas. Per il momento, però, la formazione blucerchiata deve prima piazzare altri calciatori.

SECOLO XIX – “Il Grifone ritrovato” è il titolo dell’analisi principale che il quotidiano locale fa in merito alla vittoria di Roma contro la Lazio, frutto di una gara giocata da squadra, tra fase offensiva e fase difensiva, con spunti interessanti e la considerazione, centrale, che serva equilibrio per affrontare una stagione e un campionato duri come la Serie A. Vengono riprese, in tal senso, anche le parole di mister Gilardino nell’immediato dopogara (clicca QUI per leggere la conferenza) e si traccia uno spaccato della difesa rossoblu, tornata “insuperabile” e ben descritta anche della parole di Bani alla radio ufficiale della Serie A.

Si chiude anche con un approfondimento in chiave mercato dove si parla di “sprint finale per Crespo” e di “assalto a Pembelè“, mentre per un nuovo centrale di difesa si faranno valutazioni per capire se non sia meglio andare a rinforzare altri reparti. Aramu ambito da Parma e Bari, oltre che dal Venezia con cui sono ancora sul tavolo i discorsi per Pohjanpalo. Infine, una chiosa sulle polemiche del Presidente Zangrillo in merito alla comparsa del VAR sui maxischermi dell’Olimpico.

TUTTOSPORT – Oltre a fare menzione del successo del Torino Primavera in casa del Genoa ieri pomeriggio a Vado (clicca QUI per leggere la cronaca), Tuttosport parla dei problemi in infermeria del Torino (in vista della gara di domenica) e del nome di Bonucci che “preferirebbe restare in Italia: la Lazio rimane la sua prima scelta, ma occhio al Genoa che fa sul serio e sta alzando il pressing per portarlo alla corte di Gilardino. Entro venerdì sera bisognerà decidere“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Bani a Radio TV Serie A: “Avere Gilardino come allenatore è una fortuna”