La tifoseria organizzata rossoblu ha diramato un comunicato relativo alla festa dei tifosi per i 130 anni del club, festa che si terrà a ridosso della mezzanotte nella serata di mercoledì 6 settembre. Dopo la bellissima torciava lungo tutto il percorso di Corso Italia dello scorso anno, che vi avevamo documentato dal mare in uno spettacolare gioco di luci, colori, sciarpe e cori, quest’anno la festa si preannuncia nuovamente spettacolare per celebrare ancora una volta la storia ultracentenaria del Grifone. Di seguito il comunicato della Tifoseria organizzata diramato pochi minuti fa.
“TANTI AUGURI GRIFONE! 1893 – 2023
130 anni di Genoa, 130 anni di storia del calcio in Italia. Come da nostra tradizione, sia nei momenti bui, sia in quelli più gloriosi, vogliamo aspettare insieme la mezzanotte e festeggiare il compleanno della nostra unica ragione di vita: il Genoa.
Diamo quindi appuntamento a tutti i Genoani alle ORE 23:00 di Mercoledì 6 Settembre in piazza De Ferrari. Abbiamo deciso di dare vita ad uno spettacolo che vedrà impegnate le vie principali del centro città! Per la realizzazione abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i Genoani a cui chiediamo di seguire queste semplici direttive:
- NON passare nella strada principale di VIA XX SETTEMBRE e VIA ROMA. Utilizzare SOLO il marciapiede.
- Chiunque voglia partecipare alla realizzazione dello spettacolo deve posizionarsi in un punto esatto della via e seguire le istruzioni dei lanciacori.
- NON portare per nessun motivo torce fumogeni e fuochi da casa!
- Accendere torce e materiale pirotecnico SOLO ed esclusivamente DOPO il segnale che verrà dato.
Finito lo spettacolo pirotecnico ci muoveremo tutti insieme in corteo fino a Via Palestro, nel luogo in cui, il 7 settembre di 130 anni fa, è nato il Club più antico d’Italia, il Genoa CFC. Il giorno dopo, il 7 SETTEMBRE, tutti i gruppi organizzati saranno presenti alla festa organizzata dalla società“.
Settore giovanile, i calendari di Genoa Under 15 e Genoa Under 16