Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 5 Settembre, Genoa: Gilardino cerca soluzioni per la fase offensiva

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un articolo sulla Serie C esalta la prima partita col Pescara di Accornero, che si iscrive già tra i giocatori garanzia del campionato assieme al compagno di reparto Cuppone.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a rilanciare dell’incontro di ieri a Lissone tra allenatori, addetti all’arbitro e CAN, la Gazzetta dello Sport analizza tutti gli episodi da moviola dell’ultimo turno e torna anche sulla “ginocchiata” di Martinez su Zapata in Torino-Genoa. “Si sa che il regolamento rende il numero 1 sovrano nella propria area – spiega la rosea ma non c’è dubbio che la dinamica renda la postura del portiere del Genoa pericolosa per l’attaccante del Torino. In quel caso Chiffi (che successivamente si è perso il secondo giallo per Strootman) ha dato la valutazione da campo ma avrebbe dovuto aiutarlo il VAR a mostrare un’uscita con ginocchio alto e impattante che avrebbe criteri di punibilità“. Nel dettaglio, però, nessuno specifica come Zapata faccia ponte e come Martinez colpisca l’attaccante granata proprio mentre lui si incurva con la schiena. Un particolare non banale.

REPUBBLICA – “Il Genoa fa 130 anni. I tifosi festeggiano, Gilardino studia” è il titolo di questa mattina presente nell’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Giovedì il compleanno del club con una serie di iniziative in città. Il tecnico deve risolvere la sterilità della squadra. Retegui troppo isolato, Gud fa fatica e Malinovskvi è sacrificato in copertura“.

SECOLO XIX – “Grifo chiaroscuro” è il titolo che rilancia invece il Secolo XIX, anche in questo tornando sulla partita col Torino dove il Genoa ha mostrato una buona compattezza difensiva, ma sterilità davanti e un evidente problema sulle corsie, da cui non sono arrivati cross. Gilardino studia le soluzioni e nel frattempo presenzia all’incontro con gli altri colleghi e gli arbitri a Lissone. Domani la festa dei tifosi a De Ferrari in attesa dei 130 anni del Genoa, dopodomani la festa al Porto Antico organizzata dal club.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, gli impegni dei calciatori rossoblu nei prossimi giorni

Exit mobile version