Italia, Stati Uniti, Russia, Inghilterra, Thailandia, Norvegia, Germania, Svezia, Svizzera, Spagna, Giappone, Olanda, Canada, Lituania, Australia, Malta, Irlanda, Francia, Polonia, Romania, Ecuador, Singapore, Scozia. Sono le ventitré nazioni dalle quali sono arrivati i messaggi di auguri per i 130 anni del Genoa. Spesso più di uno da ciascuno di questi Paesi.

Settimane fa abbiamo deciso di aderire con piacere al progetto propostoci da Stefano Gaggero, tra gli ideatori e fondatori di Genoani Si Resta, che ha lavorato alacremente per raccogliere i vari contributi contenuti in questo bellissimo video.

È un video che dà la cifra di cosa sia il Genoa, che commuove per la pervasività con la quale il rosso e il blu entrano nei cuori e rimangono lì, anche se casa è lontana. Il Genoa va oltre ogni barriera. È vero che ogni Genoano in cuor suo sa che è così, ma non è mai superfluo ricordarsene e ribadirlo.

All’inizio del 2022 Genoani Si Resta, a partire da un’idea di Stefano Gaggero assieme a Matteo Cevasco e Francesco Talarico, divenne un podcast molto ascoltato in tutto il mondo dai Genoani sparsi per il globo. Nei mesi successivi, intorno a settembre 2022, Genoani Si Resta fece un upgrade ulteriore diventando anche un vero e proprio club. Un club che raduna Genoani e Genoane in tutto il mondo, a testimonianza che Genpa è ovunque e comunque, a prescindere dai chilometri di distanza.


130 anni Genoa, la cronaca della festa dei tifosi – VIDEO