“130 anni del Grifone: buon compleanno Genoa! Con il Palazzo di Regione illuminato, festeggiamo il club più antico d’Italia. In bocca al lupo a tutta la squadra, sono certo saprà raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e prestigiosi“. Con questo messaggio, intorno alle ore 21 di ieri sera, sono arrivati gli auguri al Genoa dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, attraverso i canali social personali.
Attraverso gli stessi canali istituzionali, invece, non sono arrivati quelli del Sindaco Marco Bucci, né attraverso il proprio profilo né attraverso la pagina del Comune di Genova. Da parte dell’amministrazione comunale gli auguri sono arrivato solo attraverso le parole dell’Assessore allo Sport, Alessandra Bianchi, intervenuta ieri sul palco della festa programmata al Porto Antico di Genova e portavoce del sindaco di cui ha portato i saluti.
“Ringrazio la società per avermi dato modo di essere qui, 130 anni di storia del club e del calcio. Per l’amministrazione il Genoa è un patrimonio inestimabile, aldilà della fede calcistica. Porto i saluti del Sindaco Marco Bucci”. A livello di organi calcistici, gli auguri sono arrivati dalla Lega Serie A fin dalla mattina presto di ieri