Il Genoa Under 13 di mister Moretti chiude al nono posto il 9° Trofeo “Balocco Città di Fossano” dove aveva esordito due giorni fa. In questa domenica, dopo la vittoria mattutina per 3-0 con l’ASD Fossano Calcio (tripletta di Amaro), i grifoncini classe 2011 hanno avuto accesso alla finale per il 9°/10° posto. Avversario l’Empoli, sconfitto di misura per uno a zero grazie a un rigore all’ultimo minuto siglato da Fossa.
IL PERCORSO NEL TORNEO – Iniziato lo scorso venerdì, il torneo ha visto i giovani calciatori rossoblu impegnati nel Girone C assieme a Fiorentina, Juventus, Alessandria e Napoli Nord. Vinta per 7-0 la prima gara contro i pari età dell’Alessandria nella prima gara del loro raggruppamento (tripletta di Tilli, doppietta di Ferroni e singoli centri di Fedorchuk e Serpico), sarebbe arrivata la doppia sfida a Napoli Nord (5-0 e reti di Cugnasco, Tilli, Ferroni e doppietta Fossa) e Fiorentina (sconfitta rossoblu per 3-0).
Sabato pomeriggio, poi, i rossoblu di mister Moretti hanno sfidato la Juventus in una gara molto divertente e vivace, che ha visto trionfare i bianconeri per 2-1. Rete rossoblu su punizione di Fossa e un rigore parato dal portiere rossoblu Gulisano.
Genoa, tutti gli allenatori di scuola calcio e settore giovanile. Criscito in Under 14