GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Politano in dubbio per la trasferta contro il Genoa per un risentimento muscolare al polpaccio destro che andrà valutato non appena il calciatore rientrerà a Castel Volturno. Un Castel Volturno dove Garcia, per tutta la settimana, ha potuto lavorare con pochissimi calciatori a disposizione.

REPUBBLICA – “Le mosse di Gilardino per far coesistere il talento di Retegui, Malinovskyi e Messias” è il titolo che questa mattina fa la sua comparsa all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. “Ci sarebbe pure Gudmundsson a completare un poker di qualità – specifica il quotidiano – l’allenatore deve trovare però il giusto equilibrio“.

L’articolo, che riparte dunque dal tema anticipato nel titolo, rilancia anche le parole d’addio di Biraschi, andatosene in lacrime dal Signorini per fare ritorno, a titolo definitivo, al Fatih Karagumruk. “Porterò sempre nel cuore questi colori, una storia bellissima“.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX intervista Goran Pandev, doppio ex della sfida tra Genoa e Napoli e oggi presidente del Brera Struscia. “Napoli tra le favorite, ma Gila è molto bravo” spiega il macedone, che risponde così a chi gli domanda se Genoa-Napoli non possa essere un parallelo di Macedonia-Italia. “Sono due partite molto diverse. Il Napoli è tra le tre o quattro favorite per la vittoria dello scudetto. Ma il Genoa ha fatto un bel mercato, si è rinforzato e ha tutto per raggiungere una tranquilla salvezza“. Questa mattina all’interno del quotidiano si legge anche, in un breve trafiletto, del saluto di Biraschi al Genoa e della ripresa degli allenamenti al Signorini con i soliti Vogliacco e Messias da valutare. Complicato un loro recupero subito per la sfida col Napoli, più probabile per la trasferta di Lecce.


LE PRIME PAGINE


Genoa, l’andamento dei rossoblu in prestito nell’ultimo weekend (9-10 settembre 2023)