Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 14 Settembre, Genoa serra i ranghi per il Napoli. Vasquez è da valutare

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Dopo aver parlato diffusamente delle questioni di casa Napoli, tra rientri dalle nazionali e infortuni, il Corriere dello Sport dedica anche un brevissimo trafiletto al Genoa in cui si titola: “Thorsby e Badelj chiedono spazio, Retegui carico“. Di fatto non è nulla più che un ripercorrere le solite questioni di casa, ribadendo che si andrà avanti col marchio di fabbrica del 4-3-2-1 visto nelle ultime gare. “Di certo la sfida con i partenopei è una bella occasione per voltare pagina dopo la sconfitta a Torino con i granata che ha fatto davvero male – chiosa il quotidiano sportivo – Adesso la vetrina con i campioni d’Italia con lo straordinario calore dei trentamila che si daranno appuntamento al Ferraris per accompagnare il Grifone verso l’impresa“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa si dedica ampiamente al mercato e al saldo degli investimenti fatti. Il Genoa, secondo quanto si legge, è l’unica squadra in pieno equilibrio fra entrate e uscite, con 12 milioni spesi e 12 incassati.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre ancora una volta il mercato e i tanti nomi accostati al Genoa nell’ultima finestra estiva di compravendite. “Da Ndombele a Keita, i sogni proibiti coltivati dal Genoa” è il titolo dell’articolo, che prosegue poco sotto: “I 777 hanno provato subito a portare a Genova campioni affermati ma per ora hanno dovuto rimandare di un anno“. Vengono ripercorsi un po’ tutti, da Sarr a Nodmbele, da Van De Beek a Pembelè passando per il capitolo cessioni, col Genoa che avrebbe rifiutato 15 milioni per Drsgusin dal Torino e 12 dal Sassuolo per Gudmundsson.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista Milan Badelj a due giorni dalla sfida contro il Napoli. Il centrocampista croato ha centrato il traguardo delle 100 presenze in maglia rossoblu nell’ultima sfida contro il Torino e oggi parla da veterano. “Cosa significa il Genoa? Vuol dire che hai dentro di te la voglia di soffrire, di aiutare il compagno nel momento di difficoltà. Sai che verranno momenti difficili e non hai paura di affrontarli. Siamo alla ricerca di noi stessi, di quello che realmente siamo. Queste prime tre giornate non hanno permesso di darci un’etichetta, dobbiamo ancora capire bene chi siamo. Questa squadra ha caratteristiche e qualità che mi fanno pensare si possa ottenere qualcosa di più della salvezza“. L’intervista torna anche sui momenti più belli dei suoi anni in rossoblu e sulla prossima sfida col Napoli, poi si passa a parlare del gemellaggio che, ufficialmente, non c’è più tra Napoli e Genoa nonché delle questioni di campo.

Da valutare Vasquez, ma solo in ragione del fatto che è reduce da un volo molto lungo e da due gare giocate da titolare. Pronto Martin. Spazio, infine, anche per il capitolo Erzelli con Spinelli, ex presidente rossoblu, che si dice pronto ad investire nel prestito obbligazionario. “Ci saremo per il Genoa” titola il breve approfondimento. Non sono passate inosservate neppure le parole di Flavio Briatore alla presentazione del ristorante pop-up col suo marchio Crazy Pizza al prossimo Salone Nautico. “Io ho già dato, ho investito nel QPR a Londra. I due proprietari di Genoa e Samp sono amici miei. Avete le squadre in buone mani, speriamo di averle tutte e due in serie A. Ma il calcio è molto difficile, ci vogliono molti soldi e molta passione. E poi le squadre sono sempre dei tifosi, non sono tue“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che parla di un Genoa che “medita la mossa Kutlu” per la prossima sfida contro il Napoli. Il calciatore avrebbe dato ottimi segnali. Anche Malinovskyi segnalato in crescita.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Napoli, arbitra Fabbri. Al VAR Marini

Exit mobile version