Attraverso il proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato che promuoverà da questa stagione – e a partire dalla sfida col Napoli – la diffusione di una serie di buone pratiche da adottare al Ferraris. Un Ferraris che, domani come molte altre volte in futuro, si presenterà con una cornice da tutto esaurito. Questo il testo della nota diffusa ufficialmente sul sito:
“Il Genoa promuove, dalla partita con il Napoli, un progetto a più tappe. Prevista la diffusione di un manuale informativo sui comportamenti da adottare con il supporto di simpatiche vignette su temi specifici. L’obiettivo è fruire degli eventi al “Ferraris” in serenità e allegria, in una stagione connotata dalla grandissima affluenza di pubblico. Dai biglietti obbligatori per i bambini sotto i 6 anni, al rispetto del regolamento d’uso e del personale preposto ai controlli. Passando per gli ingressi largamente anticipati per ridurre i tempi di attesa ai pre-filtraggi e ai tornelli.
Vogliamo divertirci insieme a voi. Sentirci allo stadio sicuri come a casa perché insieme formiamo proprio una grande e ‘bellissimA’ famiglia. Invitiamo ognuno al rispetto delle regole. Saremo tantissimi al ‘Tempio’ in ogni partita di questa stagione. Perciò chiediamo a tutti di contribuire e confidiamo nel senso di responsabilità, per vivere la passione che ci unisce sulla base dei principi del buon vivere inculcati dai nostri padri fondatori. Anche così desideriamo rendere omaggio alla Storia di chi ha portato il calcio in Italia e all’anniversario dei nostri primi 130 anni.
Per la partita con il Napoli, per esempio, l’apertura dei varchi di ingresso è stata anticipata alle ore 17:45, mentre lo sportello accrediti, in via Monnet, entrerà in servizio già alle 15:45. Allo stadio non saranno reperibili tagliandi d’ingresso a pagamento: le ultime scorte sono terminate venerdì pomeriggio”.
Tra le novità, quella dei tagliandi omaggio per gli Under 6. “In relazione a specifiche disposizioni delle autorità competenti, per accedere allo stadio gli UNDER 6 (6 anni non compiuti) sono tenuti a munirsi di titolo di ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti assegnati in ogni settore – si legge sul sito ufficiale – Le domande possono essere indirizzate via e-mail a ticketoffice@genoacfc.it, A PARTIRE DAL MARTEDÌ ANTECEDENTE LA GARA, allegando copia del documento del minore e l’abbonamento o il biglietto ad esso collegato.
Il biglietto verrà inviato PREVIA DISPONIBILITÀ all’indirizzo del richiedente indicato nella mail, attraverso il servizio home ticketing con modalità di stampa a casa. In alternativa gli interessati possono rivolgersi direttamente al personale del Ticket Office in servizio in via al Porto Antico 4. Non è possibile richiedere questa tipologia di tagliando il giorno della gara“.