Nella giornata che ha visto il Genoa Women esordire contro il Chievo Verona Women ad Arenzano, scendevano in campo anche le varie Under del settore giovanile femminile. Il Genoa Women Under 19 allenato da mister Zitta affrontava in amichevole la prima squadra del Busalla.

Vittoria per 8-1 per le giocatrici rossoblu, che la prossima settimana non esordiranno in campionato perché osserveranno subito un turno di riposo (l’esordio sarà la settimana successiva sul campo del Brescia, ndr). Per questo motivo è in programma un’amichevole con la Prima Squadra di mister Filippini, che tornerà in campo, a sua volta, il prossimo 1 ottobre per sfidare la Lazio Women.

Ma ci sono state anche altre amichevoli in questa domenica. Il Genoa Women Under 17 guidato da mister Paganin ha sfidato l’ANPI Casassa (classe 2009) perdendo per 2-1, mentre il Genoa Women Under 15 ha fatto visita al Campomorone Sant’Olcese (classe 2011) vincendo col punteggio di 7-4. In campo anche Under 12 e Under 10 femminili, guidate rispettivamente da mister Carpi e mister Giliberto.

Entrambe hanno sfidato formazioni maschili dando ottime indicazioni nonostante due sconfitte. La prossima settimana le Women Under 12 disputeranno un’altra amichevole contro il Baiardo. Stessa amichevole affronteranno le Women Under 10. L’Under 17 femminile, invece, giocherà la prossima settimana il 1° Memorial “M. Bernardi“.


Serie B Femminile, Genoa Women 2-0 Chievo Verona Women: Bargi e Giles regalano la vittoria all’esordio