Quattro punti in altrettante partite sono un bottino di tutto rispetto per il Genoa di mister Gilardino, soprattutto vista la difficoltà del calendario che ha messo di fronte tre squadre qualificate per le competizioni europee. Tra le note più liete – e non è certo una novità – c’è l’impatto di Albert Gudmundsson con il massimo campionato italiano.

Pur essendo ancora a secco in termini di reti e assist, il calciatore islandese ha offerto grandi prestazioni, creando spesso superiorità numerica e riuscendo a fare da collante tra centrocampo e attacco. E, proprio sotto il profilo dei dribbling, l’islandese risulta ad oggi il miglior calciatore della Serie A: nelle prime quattro giornate il classe ’97 ha portato a termine tredici dribbling (sui venti tentati), due in più del leccese Almqvist e tre in più della coppia formata da Leao e Luvumbo, che lo seguono a ruota.

La sfida in programma venerdì sera allo stadio Via del Mare metterà di fronte proprio Gudmundsson e Almqvist, che saranno protagonisti di una sfida alla base di finte e dribbling.


UFFICIALE – Ex Genoa, Ballardini esonerato alla guida della Cremonese