Si è aperta ieri sera la 5a giornata di Serie A. La prima partita andata in scena è stata quella tra Salernitata e Frosinone, disputata allo stadio Arechi: ospiti in vantaggio nel primo quarto d’ora grazie al colpo di testa di Marchizza, abile a sfruttare il cross dalla sinistra di Marchizza. Nella ripresa è arrivato il pareggio della squadra di Paulo Sousa, firmato da Jovane Cabral.
Il Genoa nell’altro anticipo del venerdì è uscito sconfitto dal Via del Mare, dove a trionfare sono stati i padroni di casa del Lecce, salito momentaneamente al secondo posto con 11 punti e subito superato dal Milan, vincente alle ore 15 del sabato a San Siro contro l’Hellas Verona. Il Sassuolo vince 4-2 contro la Juventus, la Lazio pareggia 1-1 contro il Monza.
La domenica di Serie A si è aperta con la gara delle 12:30 tra Empoli e Inter, che ha visto prevalere la formazioni di Inzaghi grazie a un sinistro di Dimarco. Alle 15 Atalanta-Cagliari finisce 2-0 con reti di Lookman e Pasalic. Analogo risultato, ma con un successo esterno, in Udinese-Fiorentina: i Viola vincono con reti di Martinez Quarta e Bonaventura.
Alle ore 18 il Napoli sbaglia un rigore con Osimhen a Bologna ed esce con uno 0-0 dallo stadio “Dall’Ara”, rimanendo in forte ritardo dalla capolista Inter (-7). Chiude la quinta giornata un altro pareggio, questa volta per 1-1, tra Torino e Roma. Giallorossi avanti con Lukaku, immediato il pareggio granata con Zapata.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA QUINTA GIORNATA
- INTER 15
- MILAN 12
- LECCE 11
- JUVENTUS 10
- FIORENTINA 10
- ATALANTA 9
- NAPOLI 8
- FROSINONE 8
- TORINO 8
- HELLAS VERONA 7
- BOLOGNA 6
- SASSUOLO 6
- ROMA 5
- MONZA 5
- GENOA 4
- LAZIO 4
- UDINESE 3
- SALERNITANA 3
- CAGLIARI 2
- EMPOLI 0