Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 24 Settembre, Genoa: troppi gol subiti negli ultimi 15′. Ora testa alla Roma

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla questa mattina di “caso Genoa” e di un Gilardino “fra illusioni ed errori” che va alla ricerca della “svolta per ripartire”. Il quotidiano prosegue sottolineano che sono stati “pagati a caro prezzo i cali nel finale di gara e le assenze dei nuovi leader intorno al bomber Retegui”.

REPUBBLICA – “I rimpianti di Gilardino: “Il rosso ha rovinato tutto”. Ma ora testa alla Roma“. È questo il titolo col quale apre questa domenica mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna su alcuni spunti lasciati dalla sconfitta di Lecce. Ad esempio, viene sottolineato come alcune scelte di mister Gilardino non abbiano convinto e come possano essere valutate ipotesi di cambio modulo per la sfida contro la Roma in programma giovedì al Ferraris. Messias potrebbe recuperare per la panchina, attesa per riaccogliere in gruppo anche Vogliacco.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla di “cadute all’arrivo” riferendosi ai quattro gol presi negli ultimi 15′ di gioco nelle ultime tre partite. Gol che hanno tolto un punto ai rossoblu a Torino, due punti in casa col Napoli e un punto a Lecce nella serata di venerdì. “Serve fare in modo che la squadra si abbassi meno. E per creare di più decisivo inserire Malinovskyi e Messias“. Si ritorna, dunque, sui problemi di un Genoa da alti e bassi in questo avvio di stagione, alla ricerca di un equilibrio nel gioco e nei risultati. In ogni caso, viene ribadito come Gilardino pensi positivo anche in vista della Roma. “Abbiamo dimostrato grande voglia di soffrire, senza mollare mai” sono le sue dichiarazioni evidenziate nell’approfondimento. Approfondimento odierno che dà spazio anche a Frendrup, instancabile nel cuore del gioco, in grado di cambiare più di una posizione senza fermarsi mai da inizio stagione ad oggi.


LE PRIME PAGINE


Serie A, prosegue la 5° giornata di campionato: classifica e risultati

Exit mobile version