GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Mou è rilassato e fiuta la svolta” titola il Corriere dello Sport, che le analisi, questa mattina, le fa tutte esclusivamente in casa Roma parlando della trasferta giallorossa a Genova come di un “test“. Si parla anche delle assenze in casa Mourinho: sicuramente non ci sarà Smalling. Pellegrini in possibile recupero.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla dell’avvio delle squadre romane, sottolineando come sia una partenza lenta, come non si vedeva da anni, con soli nove punti nelle prime cinque giornate complessivamente. “Difesa in crisi e i nuovi spaesati. Mou cerca idee” il titolo che intercetta i problemi di casa giallorossa. Si parla anche degli infortuni, con Smalling che si confermerà assente al Ferraris. Più probabile che Mourinho recuperi Pellegrini. In chiave Genoa, invece, si titola: “Operazione fantasia, Malinovskyi più Gud per accendere Retegui“. “Gilardino pensa al recuperato ucraino in coppia con l’islandese per dare sostanza al reparto offensivo” specifica il quotidiano.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone la prima parte di una lunga intervista ad Albert Gudmundsson, intercettato ieri al Salone Nautico dove il Genoa era in visita. “La nostra rosa è di qualità, possiamo crescere molto” titola il quotidiano, che prosegue: “Da attaccante è naturale che mi piaccia segnare e anche far segnare, ma ora il mio obiettivo principale è quello di fare punti con la squadra. Il calendario era complicato ma siamo cresciuti gara dopo gara, purtroppo l’ultima sfida è stata segnata dall’espulsione e fino ad ora abbiamo pagato soprattutto i tre gol concessi nei minuti finali: questo significa che abbiamo molto spazio per migliorare ma abbiamo anche una rosa di qualità“.
SECOLO XIX – Una seconda parte dell’intervista a Gudmundsson compare anche all’interno del Decimonono, che però ha in un approfondimento sull’importanza dei calci piazzati il suo focus principale di giornata. “Genoa e Roma hanno problemi di manovra, se non si accendono Gud e Dybala, ma entrambe sanno essere letali nelle situazioni da palla inattiva e loro sviluppi” scrive il quotidiano, che poi annuncia quali siano le designazioni arbitrali per la gara di giovedì sera. “In A non possiamo dominare. Più bassi, ripartendo c’è più campo da percorrere. Però tutti devono temere Marassi” è una parte del pensiero di Gudmundsson, che ha parlato a margine della visita di squadra e staff al Salone Nautico. Così come ha parlato Junior Messias, le cui parole si possono riascoltare cliccando QUI.
TUTTOSPORT – “Genoa, ecco il Messias per puntare alla salvezza” è il titolo di Tuttosport che chiaramente fa riferimento alle prime parole pronunciate ieri da rossoblu per Junior Messias, che giovedì dovrebbe essere finalmente convocato e partirà dalla panchina. L’approfondimento riparte soprattutto dalle sue parole rilasciate a margine del Salone Nautico e della visita del club rossoblu al proprio stand, allestito per l’occasione.
LE PRIME PAGINE