Si è aperta all’Allianz Stadium la sesta giornata di Serie A, che ha visto il Lecce incassare la prima sconfitta della stagione contro la Juventus. I bianconeri di mister Allegri vincono di misura, per 1-0, grazie alla rete di Milik nella ripresa. Nella giornata di mercoledì 27 settembre si proseguirà con altre sei partite, poi si chiuderà giovedì con le ultime tre gare, compresa Genoa-Roma.
Al mercoledì vince il Milan in casa del Cagliari grazie alla rimonta orchestrata da Okafor, Tomori e Loftus-Cheek. I sardi la sbloccano con Luvumbo, ma non basta per evitare l’ultimo posto in classifica con 2 punti. Trova la prima vittoria anche l’Empoli, che vince lo scontro salvezza con la Salernitana grazie alla rete di Baldanzi. A Verona, invece, i padroni di casa dell’Hellas perdono di misura con l’Atalanta: decide Koopmeiners.
E se si ritrova la Lazio, che coglie la prima vittoria all’Olimpico contro il Torino (2-0 firmato Vecino e Zaccagni), il Napoli passa dalla depressione pre-partita per l’affaire Osimhen alla gioia del ritorno alla vittoria contro l’Udinese e al -4 dalla vetta. Segnano tutti i tenori: Osimhen, Kvaratskhelia, Zielinski e Simeone. Gol della bandiera friulano firmato Samardzic. Perde in cima alla classifica l’Inter, che a San Siro si fa rimontare dal Sassuolo: apre Dumfries, la ribaltano Bajrami e Berardi.
Domani chiuderanno il programma dell’unico turno infrasettimanale di questo campionato Frosinone-Fiorentina, Monza-Bologna e Genoa-Roma. Le prime due gare del giovedì finiscono in parità: 1-1 allo “Stirpe” con reti di Nico Gonzalez e Soulè; 0-0 al “Brianteo” tra due vecchi amici come Palladino e Thiago Motta. Sesta giornata chiusa dal successo per 4-1 del Genoa sulla Roma.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 6° GIORNATA
- INTER 15
- MILAN 15
- JUVENTUS 13
- ATALANTA 12
- NAPOLI 11
- LECCE 11
- FIORENTINA 11
- FROSINONE 9
- SASSUOLO 9
- TORINO 8
- LAZIO 7
- GENOA 7
- BOLOGNA 7
- HELLAS VERONA 7
- MONZA 6
- ROMA 5
- SALERNITANA 3
- UDINESE 3
- EMPOLI 3
- CAGLIARI 2
Genoa CFC Bond, superati 3 milioni. Ora sottoscrizioni aperte a tutti