E’ online il nuovo store del Grifone, che l’ha annunciato tramite i propri canali social. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale comparso sul sito della società rossoblu:
“Brand – L’espansione del brand Genoa tramite utilizzo di strumenti innovativi nel processo globale di crescita e digitalizzazione, per costruire un ponte sempre più affidabile, moderno e interattivo tra il club, la comunità genoana, le imprese, gli utenti e gli appassionati di calcio. Una visione che ha già scaturito il restyling del sito ufficiale www.genoacfc.it con uno stile nitido, un’impostazione fotografica emozionale, facilmente navigabile da ogni device, nel percorso di attivazione di nuove sezioni, funzionalità, contenuti.
E-Commerce e My Genoa – La piattaforma si espande da oggi con un E-Store di proprietà Genoa, visitabile all’indirizzo store.genoacfc.it perfettamente integrato nell’ecosistema comunicativo e a cui è possibile accedere, in un calendario di implementazione a tappe definito fino a dicembre, per trovare il merchandising ufficiale, le collezioni Kappa, i kit gara, training e lifestyle, oltre ai prodotti Experience allo stadio. Un canale di vendita all’avanguardia e puntato sulle esigenze dei supporter. A breve inoltre debutta l’area riservata My Genoa per promozioni, benefit, facilitazioni.
TWOW – Il restyling del sito presuppone una collaborazione sempre più stretta con l’agenzia genovese TWOW, nuovo Official Digital Marketing Partner del club, per lo sviluppo degli asset tecnologici e commerciali, il potenziamento dei prototipi di business, delle attività integrate, della rete formata con sponsor e partner. TWOW si è occupata dello sviluppo del sito e dell’e-commerce. Il sito è indirizzato verso una fruibilità ottimizzata, la navigazione veloce e una user experience allargata.
L’agenzia No Panic si è occupata di realizzare le fasi di UX research e di UI design. A seguito di una serie di analisi e ricerche sugli utenti, sui flussi di navigazione e sull’architettura delle informazioni, è stato sviluppato un design system scalabile e già progettato per future implementazioni. Il design dell’interfaccia e delle interazioni è stato mirato ad allineare la piattaforma alla nuova brand identity della società.
“Innovare le nostre piattaforme digitali è la leva principale per coltivare il rapporto con i fan locali ed internazionali. Con l’intento di avvicinarci sempre più a migliaia di sostenitori, residenti anche all’estero, ai quali rivolgiamo un saluto speciale e un pensiero pieno di gratitudine” sottolinea Flavio Ricciardella, Direttore Generale del Genoa CFC.
“Da genovesi, è per noi fonte di grande soddisfazione essere Official Digital Marketing Partner di Genoa CFC. Consideriamo la prima squadra cittadina come un business hub e vogliamo dare massimo risalto alla community dei tifosi grazie al nostro know-how. Abbiamo un po’ di idee in serbo, stay tuned!” sostiene Paolo Ratto, CEO & Founder di TWOW.
About TWOW
TWOW, agenzia di Digital Marketing con sede a Genova orientata alla performance. La realtà genovese offre soluzioni personalizzate in ambito e-commerce e implementazione di azioni digitali a supporto delle vendite online e offline. Oggi è tra le 26 in Italia certificate Google Premier Partner e Meta Business Partner.
Oltre allo sviluppo tecnologico e al digital advertising, TWOW si occupa anche di Digital Consultancy, SEO, Content e Branding con clienti locali e nazionali in ambito b2b e b2c”.