Al termine della grande vittoria contro la Roma, Morten Thorsby, calciatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Quanto è difficile giocare una partita intera senza riscaldamento? E’ difficile, devo dire che quando entri così i primi dieci minuti devi provare a respirare, ma dopo un po’ riesci a giocare. Però sono contento, perché abbiamo fatto veramente bene“.
“Stiamo lavorando sull’aspetto offensivo – prosegue il centrocampista – e sappiamo che dobbiamo migliorare. In alcune fasi siamo stati anche troppo bassi secondo me, soprattutto adi inizio secondo tempo. Dobbiamo migliorare, però siamo stati concreti e pericolosi e sono contento che anche io posso contribuire con i gol, perché Mateo e Gudmundsson hanno bisogno dell’aiuto del centrocampo. Sono veramente contento“.
Thorsby ha parlato anche della sua posizione in campo: “Quello che devo fare io è il box-to-box. Devo essere sempre presente in area di rigore e sto lavorando tantissimo per essere più pericoloso e fare goal e assist, perché questo cambia tutto. Sono contento che oggi siamo riuscito a fare punti. Secondo me siamo anche stati concreti nel momento giusto. La Roma ha avuto le sue fasi tenendo la palla, ma noi sappiamo che difendiamo bene e oggi siamo anche stati concreti e abbiamo fatto veramente un bel lavoro. Il coraggio ha ripagato? Sicuro e anche lo stadio qui aiuta tantissimo. L’atmosfera che c’è a Marassi ci stimola tantissimo e da l’energia di cui abbiamo bisogno, anche quando la Roma aveva le sue fasi. Abbiamo sempre avuto il supporto dei tifosi e sappiamo che dobbiamo anche difendere e soffrire”.
Genoa 4-1 Roma, Gilardino cala il poker a Mou. Primo successo al Ferraris