Genoa-Milan si avvicina al tutto esaurito e lo Stadio Ferraris, grazie ai tifosi del Grifone, si conferma tra gli impianti che offrono il migliore spot per il calcio italiano. In un periodo storico dove i rincari sono diffusi – e il prezzo dei biglietti non fa eccezione in giro per l’Italia – il pubblico rossoblu è pronto ad offrire un altro spettacolo nel prossimo anticipo di sabato sera contro il Milan.

Come segnala il sito ufficiale del Genoa, le prime tre sfide casalinghe con Fiorentina (33.045), Napoli (33.275) e Roma (32.961) hanno portato al Ferraris quasi 100mila persone (99.281 per la precisione). La gara di sabato sera sfonderà dunque quota centomila. Rimangono infatti a disposizione poche centinaia di biglietti nel settore ospiti, dopodiché il Ferraris sarà pieno in ogni ordine di posti.

Chissà che non possa essere uno spot per la UEFA e per le federazioni calcistiche italiane e turche che entro il prossimo 10 ottobre comunicheranno il paese ospitante dell’Europeo 2032 con annessi gli stadi selezionati. Italia e Turchia dovevano essere in competizione, alla fine si sono candidate assieme. Se la decisione sarà di ospitare EURO 2032 in co-partecipazione, il numero di stadi si dimezzerà (5 italiani, 5 turchi). Il Ferraris era inserito nei 10 stadi italiani proposti lo scorso aprile alla UEFA dalla FIGC, una eventuale conferma diventerebbe una garanzia ai lavori di restyling per l’impianto nel quartiere di Marassi. Anche se a più riprese le istituzioni locali hanno fatto sapere che il riammodernamento dello stadio si farà a prescindere dalla decisione del 10 ottobre.


FIGC: “Consegnata alla UEFA la candidatura dell’Italia per EURO 2032”. C’è anche lo stadio Ferraris