GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa non parla prettamente di Genoa, ma sicuramente ci si accosta parlando di Retegui e dando per scontato che sarà tra i convocati del ct Spalletti per le sfide con Malta e Inghilterra. A rischiare il posto sarebbe Immobile.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Genoa, ultimo atto del tour de force. Dopo il Milan, calendario in discesa“. La sottolineatura qui è legata al fatto che la sfida col Milan chiuderà il primo giro di otto partite prima della seconda pausa per le nazionali. Otto partite per lo più molto complesse, con avversarie sulla carta difficili da affrontare. Dopo i rossoblu avranno l’Atalanta, ma a seguire Salernitana, Empoli, Cagliari, Frosinone e Monza. Si legge anche di “allarme Retegui” per un ginocchio dolorante: andrà valutato in vista della gara col Milan.

SECOLO XIX – “Gilardino, scalata a Pioli” titola questa mattina il Secolo XIX, che gioca con i nomi dei due tecnici che si affronteranno sabato al Ferraris. L’allievo che incontrerà uno dei suoi maestri, uno dei tecnici che ha avuto in carriera, in particolare nella sua parte finale al Bologna. L’articolo ripercorre quindi la storia dei due allenatori che, alla guida di Genoa e Milan, sono pronti a sfidarsi in un Ferraris che viaggia dritto verso un altro sold out. Si parla anche del capitolo Retegui.

Come anche qui avevamo scritto già 48 ore fa, il giocatore andrà valutato perché la botta al ginocchio ha portato più dolore di quanto ci si aspettasse, ma nessun allarmismo perché gli esami ci sono già stati (eventualmente ce ne saranno ulteriori nelle prossime ore) e hanno escluso interessamento di legamenti o altre complicazioni. Se il dolore dovesse avere la meglio per sabato, Retegui non verrebbe rischiato per evitare guai peggiori e si farebbe strada, tra le tante ipotesi, quella di Messias come falso centravanti. C’è anche l’alternativa Puscas. Resta il fatto che, come specificato già nei giorni scorsi, le valutazioni partiranno da oggi alla ripresa degli allenamenti.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Malinovskyi convocato dall’Ucraina