Si è aperta venerdì l’ottava giornata di Serie A e lo ha fatto dal Castellani di Empoli dove andava in scena uno scontro diretto nei bassifondi della classifica tra i padroni di casa di mister Andreazzoli e l’Udinese di mister Sottil. Dopo un gol annullato e un rigore tolto dal VAR, entrambi a danno dell’Empoli, in terra toscana finirà 0-0.
Alle ore 20,45 in campo Lecce e Sassuolo. Al Via del Mare la rete di Berardi è pareggiata da Krstovic per il secondo pareggio di giornata. Ad aprire il sabato di gare, alle ore 15, il pareggio di San Siro tra Inter e Bologna. I nerazzurri vanno sul doppio vantaggio con Acerbi e Lautaro Martinez, ma la formazione di Thiago Motta la ripresa con Orsolini e Zirkzee. Alle ore 18 del sabato, poi, la Juventus vince 2-0 il derby della Mole contro il Torino. Decideranno le reti di Gatti e Milik.
Dopo la sconfitta del sabato sera del Genoa contro il Milan, all’ora di pranzo della domenica non c’è partita tra Monza e Salernitana. I brianzoli vincono per 3-0 con reti di Colpani, Vignato e Pessina. Troppo blanda la reazione degli uomini di Sousa, che a questo punto – complice anche la pausa per le nazionali – vede seriamente traballare la sua panchina.
Alla domenica pomeriggio (ore 15) vincono Lazio e Frosinone. I biancocelesti battono 3-2 l’Atalanta grazie alle reti di Castellanos e Vecino e all’autore te di De Ketaelare. Vince anche il Frosinone contro l’Hellas Verona grazie ai gol di Reinier e Soulè. Alle ore 18 della domenica crolla il Cagliari in casa contro la Roma che ne fa quattro agli uomini di Ranieri, sempre ultimi a quota 2 punti. Alla domenica sera chiude la giornata la vittoria della Fiorentina in casa del Napoli col punteggio di 3-1: Brekalo, Bonaventura e Gonzalez i marcatori. Osimhen per i partenopei.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO L’OTTAVA GIORNATA
- MILAN 21
- INTER 19
- JUVENTUS 17
- FIORENTINA 17
- NAPOLI 14
- FIORENTINA 17
- ATALANTA 13
- FROSINONE 12
- MONZA 12
- LECCE 12
- BOLOGNA 11
- ROMA 11
- SASSUOLO 10
- LAZIO 10
- TORINO 9
- GENOA 8
- HELLAS VERONA 8
- UDINESE 5
- EMPOLI 4
- SALERNITANA 3
- CAGLIARI 2