GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Nulla più questa mattina di un passaggio di un’intervista esclusiva all’arbitro Daniele Orsato di Schio che, interrogato dal quotidiano sportivo, risponde su quella che sarebbe stata la scelta da lui presa nel caso del contatto Maignan-Ekuban. “Hanno fatto bene in campo” la sua breve risposta.
GAZZETTA DELLO SPORT – Si proietta già verso Atalanta-Genoa, invece, la Gazzetta dello Sport. Lo fa rilanciando dei problemi fisici a Koopmeiners, che sta già rientrando a Bergamo dal ritiro con la nazionale olandese. “Gli esami svolti in Olanda indicano un problema al quadricipite. Oggi Teun a Zingonia per capirne l’entità” scrive la rosea. L’Atalanta si allenerà ancora oggi e domani, poi quattro giorni di riposo prima di rivedersi il martedì successivo. Nessun approfondimento sul Genoa.
REPUBBLICA – “L’ultima rivoluzione del mercato la rosa dimezzata regala 15 milioni“. Questo è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica per quanto concerne la giornata odierna. L’analisi è sull’ultimo mercato estivo, che oltre al rinforzamento della rosa ha permesso di sfoltirla. “Il primo obiettivo della proprietà americana, insieme alla promozione, era ridurre il costo del lavoro. La dirigenza rossoblù è riuscita a trovare squadra a 34 giocatori considerati non all’altezza della Serie A” prosegue il quotidiano, che ripercorre tutte le modalità di trasferimento dei vari giocatori, da chi è andato via a titolo definitivo, spesso gratuitamente ma col 50 per cento sulla futura rivendita, a chi è andato via in prestito a titolo gratuito.
SECOLO XIX – Tre le notizie che compaiono questa mattina all’interno del Decimonono. La prima riguarda le parole del CEO Blazquez riguardo Albert Gudmundsson, col quale si è incontrato anche qualche sera fa in Piazza Fontane Marose. La domanda che tutti si pongono è se a gennaio non vi sia il rischio di vederlo partire, ma già il titolo “il talento blindato” lascia presupporre che non sarà così. “Non abbiamo ricevuto alcuna offerta per Albert in vista di gennaio, tanti scout sono venuti a vederlo al Ferraris – ha spiegato Blazquez – L’estate scorsa abbiamo rifiutato le offerte da un club inglese e da uno italiano, le abbiamo rifiutate perché vogliamo fare un campionato importante“. Dopo aver parlato in due brevi trafiletti sia degli impegni dei nazionali rossoblu sia delle squalifiche di un turno per Martinez e Maignan, si parla anche delle condizioni fisiche di Messias (“Messias, lesione di primo grado. Salterà la partita con l’Atalanta“) e del Genoa CFC Bond, che ieri ha chiuso la fase di sottoscrizione e verrà emesso presumibilmente il prossimo 27 ottobre. Raccolti oltre 5 milioni e mezzo, superati i 1200 investitori. Infine, un passaggio su Retegui, Badelj e Strootman: questa settimana ancora a parte, dalla prossima il ritorno in gruppo per essere arruolabili per la sfida di Bergamo.
LE PRIME PAGINE
Genoa, ripresa a Pegli. Per Messias distrazione muscolare, in tre puntano l’Atalanta