GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Un rapido accenno al Genoa, più che altro con un occhio al mercato di casa Roma. Il quotidiano, infatti, scrive che la Roma di Mourinho avrebbe messo gli occhi su Dragusin, tra gli obiettivi per rinforzare la difesa a gennaio. In realtà la notizia nasce dall’accostamento tra giocatore e club giallorosso che ha fatto un ex calciatore come Florin Raducioiu, ex Milan: “La Roma lo vuole, ma lui merita di andare in una squadra più grande della Roma, una squadra come il Chelsea o il Manchester United. Mourinho non sa per quanto tempo allenerà la Roma“. Il club rossoblu, in alcune recenti interviste ai propri dirigenti, ha fatto intendere però che nel mercato invernale sarà difficile che qualcuno parta: difficoltoso è trovare chi possa degnamente sostituire i partenti a stagione in corso.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sulle parole di Stefano Eranio di alcuni giorni fa e rilasciate direttamente dal terreno di gioco del Ferraris, dove l’ex giocatore rossoblu è tornato lo scorso giovedì per alcune riprese del docufilm “Genoa: Comunque e Ovunque“. A parlare anche un secondo ex rossoblu, Mario Bortolazzi, che ha parlato di un “Gilardino con le idee chiare“.
SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina titola: “Pensiero laterale“. Il focus è sul duello che domenica si rinnoverà tra gli esterni di mister Gasperini e quelli di mister Gilardino. “I duelli tra gli esterni di Gila e Gasp possono essere la chiave della gara a Bergamo. L’Atalanta è la squadra che più sa colpire dalle fasce e Zappacosta è una garanzia. Ma il Genoa ha già saputo limitare Leao, Kvaratskhelia e altri big. Haps sprinta di nuovo a sinistra e Sabelli o De Winter danno equilibrio a destra“. Si parla anche del successo all’esordio da tecnico rossoblu di mister Criscito, che ieri ha vinto 1-0 il derby Under 14, e della situazione in infermeria. Strootman il più vicino a rientrare, ma anche Retegui (che ha ripresa a correre), Badelj ed Ekuban hanno messo nel mirino la sfida di Bergamo.
LE PRIME PAGINE