Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 22 Ottobre, le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Ritorna un po’ di Genoa sul Corriere dello Sport e lo fa perché ritorna il campionato e ritornano, di conseguenza, gli specchietti con le probabili scelte di formazione. Il quotidiano sportivo schiera il Genoa con un 4-5-1, con Haps addirittura mezzala e Gudmundsson unica punta.

La probabile formazione – GENOA (4-5-1): Leali; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Haps, Malinovskyi; Gudmundsson


GAZZETTA DELLO SPORT – “CDK e Gudmundsson, Atalanta-Genoa con loro è più bella” è il titolo della Gazzetta dello Sport che su metà pagina parla della sfida di questo pomeriggio, ore 18, al Gewiss Stadium di Bergamo. “Il belga è rinato da attaccante con Gasperini, Gilardino ha liberato l’estro dell’islandese” è lo spunto che dà il quotidiano sportivo, che poi analizza le parole alla vigilia dei due allenatori e schiera le probabili formazioni.

La probabile formazione – GENOA (4-4-1-1): Leali; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Haps; Malinovskyi, Gudmundsson

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola questa mattina: “Esame Gasperini per Gilardino. “In emergenza ma senza paura“. I rossoblu si porteranno dietro la rabbia la sconfitta contro il Milan e cercheranno di fare una gara attenta al cento per cento, come richiesto dal loro tecnico, per affrontare l’Atalanta, una delle big del campionato. La affronterà da ex Malinovskyi, che dovrebbe andare ad affiancare Gudmundsson nel reparto avanzato o agendo nella zona di centrocampo, come accaduto anche a Udine e col Milan.

Ruslan in questo momento più parte dal basso e più può essere determinante – ha spiegato Gilardino a margine della conferenza stampa –  anche se lui può e deve migliorare tanto negli ultimi 20/25 metri nella conclusione perché ha avuto sempre un grande tiro da fuori area ed è su quello che continuo a battere nei suoi confronti. Perché quando ha la possibilita negli ultimi 20/25 metri di determinare, deve farlo. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare e c’è la volontà di migliorare, soprattutto nel tirare da fuori area, e lui è un giocatore che sia su gioco aperto sia sui piazzati deve essere decisivo”. In tribuna sarà molto probabile che presenzi Enrico Preziosi, nuovo sponsor dell’Atalanta. Lo riporta il quotidiano locale.

SECOLO XIX – “Allo specchio con la Dea” è il titolo odierno del Decimonono, che gioca sull’immagine dello specchiarsi perché le indicazioni delle ultime ore sembrerebbero portare ad uno schieramento da 3-5-2 per mettersi a specchio con l’Atalanta. L’approfondimento odierno è legato non soltanto alle parole dei due allenatori alla vigilia, ma anche alle possibili scelte di formazioni. Sembrerebbe essere Ekuban il giocatore scelto per affiancare Gudmundsson nel reparto d’attacco, con Malinovskyi arretrato a centrocampo. Saranno 500 i tifosi del Genoa a Bergamo.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban


TUTTOSPORT – Chiude la rassegna stampa Tuttosport, che parla soprattutto di Atalanta, ma nella parte bassa della pagina dedica spazio alla conferenza stampa della vigilia di mister Gilardino, che parla di “bell’esame” contro la Dea. Sottolineatura per le cinque assenze con le quali il Genoa dovrà fare i conti, ossia Retegui, Strootman, Messias, Jagiello e Martinez (squalificato).

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban


LE PRIME PAGINE


Atalanta-Genoa, i precedenti: Gasperini farà 275 panchine con la Dea. In rossoblu furono 274

Exit mobile version