Le sensazioni erano positive, ora c’è la conferma: nessuna lesione per Retegui. Dopo il riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro avvertito l’altra sera contro la Salernitana al momento del tiro che per poco non avrebbe fatto esplodere il Ferraris, la paura è stata tanta. Il centravanti rossoblu avrebbe proseguito a giocare per mezz’ora, fino al termine del primo tempo, per essere poi sostituito da Ekuban. I controlli avrebbero escluso lesioni e hanno chiarito che il fastidio al collaterale del ginocchio sinistro andrà gestito ancora, con cautela, senza forzare.

Sicuramente Retegui salterà la sfida contro la Reggiana di Coppa Italia, dove in ogni caso avrebbero avuto più spazio i calciatori ad aver giocato meno minuti. Pe la trasferta contro il Cagliari le valutazioni proseguiranno giorno per giorno.

Con la Reggiana resta da valutare anche un eventuale impiego di Bani, che è uscito in anticipo dalla sfida con la Salernitana per un trauma contusivo alla gamba destra, figlio di un intervento davvero al limite di Coulibaly nel primo tempo, quando con la gamba alta ha colpito la tibia del calciatore rossoblu. Essendo squalificato per la trasferta in Sardegna, se le condizioni fisiche lo permetteranno, Bani potrebbe essere impiegato dall’inizio contro la formazione di Nesta. Anche in questo caso le valutazioni scatteranno da domani, lunedì 30 ottobre, giorno della ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo.


Genoa CFC Bond, emesso prestito obbligazionario da oltre 5,3 milioni di euro